E se a Bisio gli metti i capelli non è calvo...... MA DAI!!!!!!!!!!
E se Eva Henger fa paperissima sprint non fa i b........ MA DAI!!!!!!!!!
E se mio non aveva 3 palle era un flipper................
Ma stiamo parlando di "suono" o cosa?
Non è una scemenza quello che ho detto, sai? In termini di suono,
e non lo dico io ma critici illustri, in Bix trovi Miles e Chet, attualizzando il suono (e, per "attualizzarlo", basta togliere vibratone e swingettone").
Ti pare una battuta da Zelig?
Contento tu... Rimani con la parrucca di Bisio, i mouthpieces della Henger, le balle di tuo (... ?) in mano e fatte 'sta risata!
E prendiamo il miles pre-fusion ma post "godo a sentirlo", che cos'è? Jazz o non jazz?
E' STRAJAZZ (ESP, MILES SMILES, NEFERTITI, ecc.).
Io godo a sentire
tutte le fasi di Miles, ma se parliamo di pronuncia e intenzione
jazz, da quando ha iniziato a suonare binario non ha senso prenderlo come riferimento.
Io amo il Miles con Parker, quello del periodo Prestige e Columbia con Coltrane, quello Columbia con il quintetto con Shorter, il primissimo elettrico ed arrivo fino ad Aura, Tutu, Amandla & C..
Le fasi non-jazz non le apprezzo esclusivamente SE VOGLIO ASCOLTARE
JAZZ!!!
Ma se ti parlo del Davis anni '50, parliamo di quello!! Che poi è il suono ed il fraseggio di KD, Mitchell, Hubbard (anni '60 e '80), Byrd, Morgan, ecc., ecc.
Se il punto di riferimento è un dato e preciso periodo storico (di Miles), perché mi devi tirare fuori il pre elettrico o la fusion?
Non ti capisco proprio....
Ho il sospetto che se mi metto a citare le frasi di quelli che la pensano come me vinco io... E comunque pure Locutus esprime un dubbio, non ha ancora sperimentato e quindi aspetta che lo porti a Roma per farsi un'idea più precisa, differentemente da te che rifuggi Bergamo come Waterloo...
Ti ho spiegato perché non ci sarò a Bergamo.
Probabilmente, se non fossi stato via, non ci sarei venuto lo stesso, perché non ho voglia di "incasinarmi" un'impostazione che mi sta dando (un po' di) soddisfazione... L'ho fatto tante volte e sono stufo di ripartire da zero con le note lunghe, gli armonici, gli esercizi di staccato dell'Arban..... Voglio suonare!!!!!! Questo vale PER ME, ovviamente...
Non c'era bisogno, fino a questo (e qualcosa di più) c'arrivo da solo. Parliamo di note intonate o di centratura invece? (cattiveria detta bonariamente!)
Strunz...