Author Topic: SUono Jass  (Read 25862 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re: SUono Jass
« Reply #90 on: February 09, 2010, 01:40:37 PM »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #91 on: February 09, 2010, 01:51:05 PM »
Concordo con te , ammetto che per me per ora sono cose incomprensibili , però quando sento questo tipo di musica mi immagino sempre quale potrebbe essere la reazione di Gianni Basso .  ;)
ma siete strani, concordate con l'ultimo che vi convince? come si fa... ma delle idee vostre le avete... rompi i cosìdetti su wadada e poi sei d'accordo con uno che è d'accordo con ciò che avevi negato prima... aho riprendetevi.
Vi manca studio di storia, studio di arte, di critica dell'arte e di musica in genere, chi non capisce qualcosa è ignorante, non è l'altro che sta sbagliando!!!

«Crede che mi lasceranno dire delle frasi come queste»:

«A me non piacciono le fragole, ciò che mi piace èil gusto delle fragole nelle fragole».

«A me non piacciono i baci, ciò che mi piace è il gusto dei baci nei baci».

«A me non piacciono i coglioni, ciò che mi piace è il gusto dei coglioni nei coglioni».

«A me non piacciono i culi, ciò che mi piace è il gusto dei culi, nei culi»?

Gli assicurai che avrebbe detto o letto esattamente quello che voleva; mi fissò allora, per il giorno dopo, un appuntamento al quale dovevo recarmi con l’amico desideroso di fare questa registrazione.

(In verità non fu affatto quelle frasi che lesse, ma Les malades et les médecins:
La malattia è uno stato,
La salute non è che un altro,
più infame,
intendo vile, più meschino,
Non c’è malato che non sia diventato,
non un malato che non abbia tradito, un bel giorno, per
non aver voluto essere
malato, come certi medici che ho subito...).

antonin artaud
chi non lo conosce sfiga per lui leggete e ascoltate tanta roba senza capirne un cazzo, potete una volta -leggere artaud con lo stesso effetto-... guccini nell'introduzione di al trist...
p.s.
chiaramente non ce l'ho con ataru, ho preso semplicemente spunto...
il jazz non è teorizzabile per natura, sarebbe pato-logico farlo, perchè è la musica della diaspora nera e della presa di coscienza dei neri, con tutto ciò che comporta, se fate i bravi vi posto un filmato fatto in loco in una delle zone più povere e quindi meno influenzate dai bianchi dell'africa nera, in cui si vede il padre e la madre del jazz chi sono...voi bianchi che cazzo c'entrate?
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #92 on: February 09, 2010, 02:00:14 PM »
Caspita, quanta cultura!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #93 on: February 09, 2010, 02:01:09 PM »
Chi non capisce qualcosa è in diritto (se non in dovere) di chiedere spiegazioni a chi dice di capirla.
Se poi non gliela spiega o è altezzoso e non si abbassa oppure ti ha preso in giro.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline nic

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
« Reply #94 on: February 09, 2010, 02:03:46 PM »
questo è l'ultimo cd che ho acquistato dei 4/5 mensili

http://www.thrilljockey.com/catalog/?id=104423

devo essere un coglione decerebrato: ci sono solo pernacchie e ogni tanto qualche frase melodica.

Arrivederci a tutti, ci vediamo sul mercatino
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #95 on: February 09, 2010, 02:06:45 PM »
Io non riesco a capire i post di fraceschenet figuriamoci la musica free :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #96 on: February 09, 2010, 02:08:18 PM »
questo è l'ultimo cd che ho acquistato dei 4/5 mensili

http://www.thrilljockey.com/catalog/?id=104423

devo essere un coglione decerebrato: ci sono solo pernacchie e ogni tanto qualche frase melodica.

Arrivederci a tutti, ci vediamo sul mercatino

Scusami Nic, ma è esattamente l'atteggiamento di superiorità che condannavo prima. Ti autocommiseri? Dici il classico "tanto voi non potete capire"?
Non ho capito il senso del tuo post. E' costruttivo, secondo te? Oppure vuole manifestare un vago atteggiamento di superiorità nei confronti di chi "le cose non le sa"?
Il dialogo serve per imparare, per crescere, magari qualche volta anche per rivedere i propri giudizi ed ammettere qualche errore. Altrimenti è così e basta e chi non è d'accordo non capisce un cazzo.

Offline luker74

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
    • Studio olistico L'Abbraccio
« Reply #97 on: February 09, 2010, 02:15:40 PM »
Chi non capisce qualcosa è in diritto (se non in dovere) di chiedere spiegazioni a chi dice di capirla.
Se poi non gliela spiega o è altezzoso e non si abbassa oppure ti ha preso in giro.

Locutus, secondo me sbagli l'atteggiamento.... e quello che per uno ( ripeto ) può essere bello ed essere la fonte di curiosità, per qualcun altro tutto questo può non essere vero, mi segui?
A me sto Wadada che non avevo mai sentito prima, nel primo video che è stato postato, ha suscitato curiosità, ma si limita ad una curiosità per l'ovvia diversità per il suo modo di suonare ( e a tratti non suonare...pensando alle pernacchie...)  mi piacciono molto più altre canzoni e altri generi all'interno del jazz stesso, non sarò mai ipocrita da non ammettere questo!
Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Offline luker74

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
    • Studio olistico L'Abbraccio
« Reply #98 on: February 09, 2010, 02:16:38 PM »
Attenzione: come ha fatto notare giustamente ataru, quello è un masterclass, e quindi è fondamentalmente studio. In generale, l'avanguardia è studio, ricerca, ed infatti il pubblico delle avanguardie generalmente non cerca evasione o divertimento puro, cerca novità ed interesse. Il problema quindi è di contesto. Quando mi è capitato di assistere a spettacoli (di vario genere, musica, teatro, arte figurativa...) di arte contemporanea è quasi sempre stato consapevolmente. Ho visto tante grandissime cagate, ma anche tante cose interessanti, ed anche alcune cose molto belle. Per questo ci tengo che non si cada nell'errore di banalizzare queste cose, perché le avanguardie sono sempre esistite.

Non dimentichiamo che Van Gogh è morto povero e nell'indifferenza quasi totale... Facile oggi dire che era un genio, ma al suo tempo in pochi lo avevano capito. Allora anche lui in vita era visto come un Wadada Smith... Quindi va bene giudicare, perché questo è il destino di ogni artista, ma il rispetto non deve mai venire meno, soprattutto verso chi tenta di intraprendere strade mai battute.

Approvo in TOTO fratello!

Cornetta Wisemann
Flicorno soprano Amati AFH201
Tromba: H.N White King Super 20 modello 1047
Mouthpieces: Bach 5C Bach 7C

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
« Reply #99 on: February 09, 2010, 02:19:34 PM »
ci sono mareee di conraddizioni in quello che dite e scrivete, il 3d è pieno di contraddetti, scrivete tutto ed il contrario di tutto, vi arrogate il diritto di conoscere tutto, poi se qualcuno cita cadete nel baratro del non spiegato o del non detto, rileggete il 3d e scoprirete quante cose strane sono state scritte e negate dalla stessa persona in due momenti differenti... caspita ragazzi, come fate?
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
« Reply #100 on: February 09, 2010, 02:35:36 PM »
Il primo capitolo
Il volume si apre indagando l’eterogeneità dei modelli storiografici del jazz, intesi come
forme di racconto frutto di un continuo “negoziato tra passato e presente”. In questo modo la storia del jazz perde la sua struttura “naturalmente” lineare e si apre piuttosto anche ai dislivelli ed alle “contraddizioni”, alle vie di fuga ed alle strade senza uscita.
L’eterogeneità della storia dei linguaggi jazzistici è tuttavia subito messa in relazione con la centralità che il jazz dà ai propri atti performativi, la dimensione orale e corporea del fare.
I segreti del jazz di Stefano Zenni: una descrizione del libro
 e per chiudere:
http://www.youtube.com/watch?v=ODxG9jUqH0o

jaaaazzzzzzzzzz...
da 1,18:  http://www.youtube.com/watch?v=AE7Kesa3uZg&feature=related
27':  http://www.youtube.com/watch?v=sRLr_puNsbo&feature=related

jaaazz jaaas jas jasz jaszszs
Antiquariato:
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #101 on: February 09, 2010, 02:36:43 PM »
ci sono mareee di conraddizioni in quello che dite e scrivete, il 3d è pieno di contraddetti, scrivete tutto ed il contrario di tutto, vi arrogate il diritto di conoscere tutto, poi se qualcuno cita cadete nel baratro del non spiegato o del non detto, rileggete il 3d e scoprirete quante cose strane sono state scritte e negate dalla stessa persona in due momenti differenti... caspita ragazzi, come fate?

Dal momento che la tua risposta cita il mio ultimo post, ne deduco che io sarei fra quelli che si "sono contraddetti".
Accidenti! Non me n'ero proprio accorto ... e non me ne accorgo neanche ora. Dove avrei detto tutto e il contrario di tutto? Citami almeno un passaggio, please, e te lo chiedo per favore.

Wadadia incuriosisce anche me: perchè non lo capisco. Da qui la mia necessità di capire perchè una cosa del genere dovrebbe meritare il mio interesse come appassionato di tromba e musica. Mi hanno citato Antonioni, Artaud, Marx e compagnia bella e ancora non capisco cosa c'entra con la "musica" ascoltata in quella clip.

Vabbè, limite mio, mi limiterò ai soliti Chet, Miles & co.

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
« Reply #102 on: February 09, 2010, 02:41:11 PM »
Proprio in questi giorni hanno trasmesso una fiction su Basaglia il sognatore.(antipsichiatria e anche li c'è il buon Karletto) Battiato è il mio cantautore preferito e i suoi cd sperimental/elettronici li ho presi tutti e anche originali ;)
Ovviamente se me lo dovessero chiedere in giro dico che Basaglia era il portiere dell'Ascoli nel 78 e di Battiato ah si quello della cura da suonare come standard nei matrimoni(per questo ora la odia)(non voglio essere accusato di essere un sinistroso porta sfiga e mi ammasso nella massa ;D)

http://www.youtube.com/watch?v=j-153SuP6iI&feature=related

non ammassarti dai...
Antiquariato:
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #103 on: February 09, 2010, 02:44:37 PM »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DhtcaRRngcw[/youtube]

In un impeto Artaudiano ho pensato che ci stesse bene. Scusate, ho pensato free

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook