Grazie per aver riportato in vista questo thread. Un annetto dopo aver scritto il messaggio qui sopra mi sono finalmente deciso a fare il grande salto, una volta sentitomi più sicuro grazie ai progressi nello studio, ed ho comprato il B2S3 Prana, foro 17. Se suonato correttamente, senza forzare, il Prana restituisce una quantità di suono decisamente migliore, ed anche una gamma di colori del suono molto più ampia. C'è voluto molto tempo per "digerirlo" pienamente, e ad un certo punto, nel momento in cui studiavo in particolare il registro dal sol alto al do acuto, ho avuto necessità per qualche mese di suonare un bocchino meno faticoso, ed ho utilizzato dei Warburton con foro 28. Questo mi ha permesso di lavorare su quel registro con un po' più di facilità. Ma una volta risolto questo problema sono tornato immediatamente ai Monette. Questo accadeva la scorsa estate, tanto per dare un'idea di cosa sia il famoso "acclimation period" di cui parla Monette... Ora con il mio B2S3 non ho alcun problema, sono pienamente soddisfatto e non tornerei indietro per niente al mondo, tanto che sto valutando la possibilità di prendermi la versione Prana anche del B6LVS, che è il mio bocchino da battaglia, quello che uso in concerto.