Sono sempre più orgoglioso di non avere più la televisione in casa... Sono anni ormai che Sanremo non è più il festival della canzone italiana, ma il festival della televisione italiana, in cui la musica è solo un pretesto, scenografia.
Volete un consiglio? L'anno prossimo, nella settimana di Sanremo, fate altro... Alzi, fatelo sempre, non solo in quella settimana... Lasciate spenta quella cacchio di scatola, fatevi quattro chiacchiere con i vostri familiari, leggete un libro, guardatevi un bel film in DVD, e se potete uscite a fare quattro passi, andate a teatro o al cinema, fatevi una cenetta con gli amici. E se volete ascoltare musica, ascoltate quella che volete voi, non quella che vogliono i papaveri della RAI... Io sono anni ormai che faccio così, ed ora vivo decisamente meglio. La canzone del principe di 'sta minchia non l'ho neanche sentita, ed ho come l'impressione di non essermi perso nulla... Si, magari qualche canzone bella ci sarà anche stata: ma voi mangereste un chilo di merda perché in mezzo da qualche parte c'è una fetta di culatello di Zibello? ;-)