http://dl.dropbox.com/u/372611/Soffiato%20e%20Laser%20con%20un%20bocchino%20a%20tazza%20ALTISSIMA.MOV
Il bocchino è il suo modello Lead, praticamente insuonabile per me, la tazza è talmente alta che tocco il fondo in qualsiasi registro.
Non ci sono tagli, nessun trucco, nessun inganno, solo un normale Adam Rapa...
1) Non mi sembra che sia necessario rimanere sul range medio basso (ho un altro video dove fa lo stesso fino al do acuto ma è di 2 Giga, non ho voglia di tagliarlo e se me lo chiedi mi offendo)
2) Non mi sembra sia necessario gonfiare le gote, anzi! (ho comunque un video dove le gonfia apposta per far vedere che si pu
3) Non capisco il senso e l'emissione che usa è sempre la stessa: NON "soffia" ma "fa uscire l'aria da sola" come fa in tutti i registri e a qualsiasi volume.
4) Non rilassa mai l'imboccatura e anzi la spinge MOLTO in avanti (come fa quando ha tutti gli altri suoni...) e soprattutto sulle note basse. Ovviamente non sfiata PER NIENTE, è sigillato che manco Saratoga.
Non sono polemico, sia chiaro. Non mi richiedere però altri video perché è talmente evidente quanto vi volevo dimostrare che chiederne altri non ha senso.
Vedi Tony, a questo punto urge un chiarimento.
Laddove IO dico:
-
non so se io ho un suono soffiato o meno- Per ottenere un suono soffiato,
secondo me, potrebbe essere utile:
-
Prova un po' a vedere se funziona...
(
La chiusa con le rosette "soffiate" era solamente un gioco al rimpallo tra me e Zosimo... )
trattasi di un PERSONALE punto di vista ed un altrettanto PERSONALE consiglio dato a Lucap in risposta alla domanda formulata.
Ora, come ben sopra puoi leggere, non ho scritto
-
non so se ADAM RAPA ha un suono soffiato o meno- Per ottenere un suono soffiato,
secondo ADAM RAPA, potrebbe essere utile:
-
Sicuramente funziona perché l'ha detto ADAM RAPA...
Quindi, se vuoi che le domande e le questioni sollevate da quelli del forum siano incentrati tutti su Adam Rapa, va bene. Rispondi solo tu che c'hai la conoscenza in mano!
Quanto al soffiato di AR nel video, che è lo stesso del file audio già postato, ti posso dire che il suono soffiato c'é fino ad una certa altezza (medio-bassi), per l'appunto, e fino ad un certo volume, poi (quando sale e grida) non lo sento più.
Quindi rimango convinto di quello che ho detto sopra...
Anche perché Chet Baker (ad esempio) aveva un suono soffiato e non utilizzava certo la tecnica di Rapa, quindi non vedo perché riportare tutto a LUI...
Stai diventando davvero RAPACENTRICO...
sono seriamente preoccupato per la tua salute...
Tony... Rapa non è DIO...
Detto questo, e parlo a Lucap, quando verrà in Italia la prossima volta AR, ti sarò grato se vorrai, oltre portargli i miei più cari saluti, fargli la domanda introduttiva del thread e così la finiamo tutti quanti di perdere tempo...