Ciao!
Lo so lo so che non mi connetto mai e non scrivo mai ecc...
ma ho letto questo thread perchè bubbercoso mi ha chiesto il permesso (???robe da matti) per linkare i video + o - idioti che ho fatto...
Ci tenevo a precisare che nel duetto di Bach non considero il suono molto "classico", anche perchè è una cosa un po' voluta (come nel video in cui ho """"imitato"""" Adam, con un B4); al di là poi della mia scelta del tipo di suono da utilizzare, il risultato finale dipende molto dal bocchino, dal microfono utilizzato, dall'effetto usato, dalla distanza dal microfono, dall'ambiente ecc...lo sapete meglio di me
giusto per fare un esempio...suonare piano davanti a uno Shure sm57 a 10 cm di distanza produce facilmente un suono "caldo" e ciccione.
Ora col B4, PER COME SUONO IO, il suono è decisamente più classico, ma è da sentire dal vivo. Comunque sia è bello... per fare classica, per fare non-classica, per fare ROCK (
http://www.youtube.com/watch?v=4DsTqYzE69Y ahahh) o lead (meglio omettere...). E gli insegnanti da cui son stato, fra cui ci son quelli che considero miei MODELLI di suono ideale, mi han fatto solo complimenti
(...una cosa in meno a cui pensare almeno!)
Appena esco dal trip di Intrada - che devo riprendere in mano dopo una lunga pausa - registro qualcosa diveramente classico...
alla fine di tutto...
personalmente la ritengo una tromba molto molto versatile...la Bach 37ML sono esattamente 5 mesi che non la suono, se non per provarla ogni tanto.