Hei ragazzi, ho un dilemma che mi tartassa da molto tempo a cui non ho ancora trovato soluzione
volevo sapere la vostra...
dunque inizio dicendo subito che il problema riguarda il flicorno che uso (Courtois 155R), quando lo suono fa molta acqua, per intenderci, appena inizio a suonare va tutto bene, poi subito dopo qualche nota comincia a riempirsi e a brontolare, e mi tocca continuare a vuotarlo ogni volta che mi fermo...
Insomma so che un flicorno va vuotato più di una tromba perchè si riempie di più, ma cosi mi pare esagerato...
Secondo voi la quantità di acqua che si forma in uno strumento a cosa è dovuta? Tipologia del canneggio, conicità, diametro? tipo di bocchino? tazza più o meno profonda?
C'è un sistema per diminuire quesro flusso di acqua? può servire a qualcosa cambiare bocchino? io utilizzo un bocchino Courtois B1 1/2C (per intenderci è ancora quello che mi son trovato in dotazione quando ho preso lo strumento) ho notato che ha una tazza molto a "V" insomma molto profonda, non so, dite di provare a cambiare?