Io sono tra quelli che concordano silenziosamente, o perlomeno senza sbraitare, perché è il mio carattere. Però il lavoro ti va riconosciuto, è stato per me fonte di esperienze straordinarie e infatti ho sempre cercato nel mio piccolo di sostenerlo e ti ho sempre ringraziato e continuo a farlo ora: grazie!
La libertà di critica è sacra, però bisognerebbe ogni tanto ragionare un po' sull'opportunità e soprattutto sull'eventualità che cose dette in buona fede si tirino dietro un carrozzone di polemiche gratuite. Secondo me non era opportuno fare distinguo, sollevare dubbi, cercar il pelo nell'uovo, proprio là dove si stava gioendo per la soddisfazione impagabile di: sentir suonare un trombettista eccezionale, vedere una tromba bellissima e costosissima, ricevere lezioni di tromba e di vita, come è stato detto. Di fatto non puoi fare in modo che persone che sono soddisfatte di colpo non lo siano più; puoi solo rovinare loro la festa...
Grazie luca e grazie anche agli altri che hanno espresso il loro pensiero in privato. Non volevo essere lamentoso e fare la vittima ma non nego che io vado avanti anche grazie al senso di soddisfazione che provo vedendovi felici e partecipi. A volte vado un po' in depressione e mi rifugio in casa a studiare la tromba. (che poi non sarebbe neanche male....)
In questo periodo sto suonando particolarmente bene, per contro sono molto meno presente nel forum.
(Ines, occhio alle emoticon che qui dentro sono tutti un po' "DarioT"...
)