Una ragazza si reca a mezzanotte sulla banchina del porto decisa a suicidarsi.
Quando sta per saltare in acqua con una fune intorno al collo e una grossa pietra in mano passa di lì un marinaio che la blocca:
- Ferma! Non fare pazzie! Tu sei bella e giovane, hai tutta la vita davanti, puoi lasciare tutte le tue pene dietro di te e rifarti una nuova vita felice!
Anzi guarda, io domani salpo con la mia nave per l'Australia, se vuoi ti porto con me e provvederò a tutto:
acqua e cibo per il viaggio, una cabina per dormire ed un lavoro quando arriveremo a Sidney.....
La poveretta, pensando che a quel punto non aveva nulla da perdere,accetta la proposta.
Ogni notte il marinaio viene a trovarla e le porta dei panini, del succo di frutta e tutto ciò di cui ha bisogno.
Lei, un po' per gratitudine ed un po' per affetto, si concede al marinaio e fanno sesso sfrenato tutte le notti.
La cosa va avanti così per alcune settimane, sino a quando il comandante della nave la scopre in una cabina del personale...
- Checcaccchio 'ccce fai nascosta sulla mia nave?
- Ero disperata, un suo marinaio mi ha aiutata, tutte le notti mi porta da mangiare e da bere ed io gli faccio fare l'amore con me per tutta la notte,
sino a quando non saremo giunti a Sidney, dove mi ricostruirò una nuova vita...
- A' bbbella...che ttte fossi desperata te posso credè, che tu voja annà in Australia a rifarte 'na vita nova ce po' stà,
ma benedetta fijja mia, questo è er traghetto che fa Civitavecchia-Olbia, tutte le notti, andata e ritorno!!!!