ciao
hai avuto modo di provare la nuova Yamaha 8335 SEU??? se si com'è al confronto??
Ciao Desmo,
non ho provato la Yamaha Europa, ma ho avuto una Yamaha Chicago con allineamento, scelta all'Atelier di NY tra un numero esagerato di trombe e migliorata da Malone. Non usando tantissimo la Sib l'ho ceduta ad un caro amico e ancora mi mangio le mani. Tutto questo per dire che era una tromba più che ottima.
Questa Bach Artisan l'ho trovata mooolto meglio. Soprattutto dal punto di vista del suono, ma anche della facilità. Ha un registro acuto molto facile e una risonanza incredibile. D'altronde, se l'hanno sviluppata Philip Smith e Michael Sachs, che non sono due stupidi ....
Mi è piaciuta molto di più la versione LACCATA che ha un suono molto più caldo e morbido rispetto a quella argentata, per i miei gusti un po' troppo brillante.
In America dopo un piccolo momento di diffidenza, la stanno apprezzando moltissimo.
Il trombino e la Mib a due campane sono SPETTACOLARI. Purtroppo non sono riuscito a provare la DO ...
Ho sentito Daminelli che purtroppo la versione laccata la importerà solo su ordinazione .... mah!
Io ci sto facendo un serio pensiero ... Sto martellando il negoziante per farmi fare un buon prezzo.
E