E' il nome che ho dato alla stanza che ci riserva il Buon Nic ogni qualvolta lo andiamo a trovare in quel di Parma, si perchè capita abbastanza spesso ultimamente che andiamo a disturbare le sue buone abitudini, a rendergli la cucina una accozzaglia di briciole e avanzi di tutti i generi, e noi che sembriamo bambini con i loro giocattoli (trome, flicorni, cornette, bocchini) chiusi nella stanza a giocare. Nell'ultimo ritrovo (martedì passato) ho avuto anche modo di conoscere il Simpaticissimo DarioT che si è dimostrata persona veramente squisita e di buona compagnia. Oltre a Stefano Massari (che ringrazio per la sua disponibilità e competenza messa a disposizione per noi poveri principianti) e Dario era della compagnia anche Tiziano63 (che devo ringraziare per avermi scorrazzato con la sua auto in qualità di passeggero, per la compagnia, simpatia, e il vino
). Per ultimo, ma non ultimo un ringraziamento particolare a Nic che mette a disposizione la sua dimora, la sua cultura e la sua infinita educazione.
p.s. Abbiamo avuto l'opportunità grazie a Dario di sentire e fare qualche nota con la Calicchio........se fossi in Zosimo invece di prenderla in giro ci farei un pensierino, e veramente una gran tromba !!!!!!!