Author Topic: scooter  (Read 7326 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
scooter
« on: May 26, 2010, 09:01:30 AM »
ho una mezza idea di prendermi lo scooter, ma non so cosa fare, purtroppo con la mia patente B posso guidare solo fino a 125 cc, quindi o 100 o 125, ma ho sentito alcuni che dicono che è meglio fare la patente A completa (sarebbe solo l'esame pratico, un cavolata a detta di tutti) e prendere uno scooter di cilindrata maggiore (250, 300 ecc) perchè il 125 è comunque limitato per velocità e non può andare in autostrada e tangenziali (come a Milano)
il lo userei quasi sempre dalle mie parti, chi di voi ce l'ha cosa mi consiglia di cilindrata? e come marca? io vorrei evitare cineserie varie, ho visto dei modelli della Honda, Piaggio e Malaguti (i prezzi sono simili, e che prezzi....)
Ruote basse o alte?? alcuni dicono che le ruote alte sono più stabili e sicure..
Grazie!
Fabio "Cariù"

Offline Generale

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Quelli che hanno la musica invecchiano bene...
    • www.ireneritorto.com
Re: scooter
« Reply #1 on: May 26, 2010, 09:24:06 AM »
Non sono amante dei motori e delle moto in particolare, ma ho sentito di molti che si sono ammazzati con gli scooteroni. Sono ingovernabili in caso di necessità e poco agili. Magari meglio uno scooter normale
Taylor 46 Chicago VR - Taylor M -
Yamaha   631 G -  DW2FL

Offline cariu

• Solista
« Reply #2 on: May 26, 2010, 09:33:13 AM »
grazie ,ma per scooteroni intendi quelli grossi, larghi e ingombranti? diciamo che li vorrei evitare anch'io.
quello del link l'ho visto, anche se alla fine viene 3100 €, mentre l'honda SH 125, quello più venduto, con bauletto e doppio parabrezza (piccolo e grande) viene 3200 finito, come prezzi sono tutti lì (salvo cinesi e coreani). altri consigli su marche e ruote?
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #3 on: May 26, 2010, 10:14:07 AM »
Io appena il tempo lo permette giro in scooter e come tutte le cose è l'uso che ne determina la pericolosità. La sensazione di libertà nel traffico ti fa 'osare' serpentine rischiose tra le macchine, in più devi aggiungere che gli automobilisti alle precedenze (e non solo)neanche ti considerano; sei tu che devi prevenire le loro mosse e le loro distrazioni. Mi orienterei su un modello a ruote medio alte che è più stabile e assicurati che abbia almeno 2 freni a disco che ti danno sicurezza e non disdegnerei i coreani che oramai sono affidabili e con prezzi supercompetitivi. Ciao, eugeniovi

Offline cariu

• Solista
« Reply #4 on: May 26, 2010, 10:31:42 AM »
Grazie Eugenio, in effetti bisogna stare attenti, mi ricordo già ai tempi di quando usavo il motorino 50 bisognava "fa balà l'oc", adesso è ancora peggio, anche se tutto sommato le mie zone sono abbastanza tranquille come traffico.
grazie per i consigli, per curiosità tu che scooter hai?
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #5 on: May 26, 2010, 10:41:34 AM »
Ho un  T Max Yamaha che mi permette di fare anche escursioni a medio raggio oltre ad essere abbastanza comodo in città. Da ex motociclista soffro ma dall'altr'anno ho deciso che le moto non fanno più per me e ho barattato la comodità dello scooter al 'piacere' della moto. Ciao

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
« Reply #6 on: May 26, 2010, 11:48:13 AM »
Appassionato di moto da decenni, ho posseduto diversi modelli e cilindrate, per un periodo anche io mi ero quasi convertito allo scooter, proprio per la sua comodità, ma sono rimasto, poi fedele sostenitore della moto. Se avessi da spendere 3.000 euro io mi comprerei una naked ce ne sono di seminuove a quel prezzo cilindrata 5/600, divertentissime e utili anche per lunghi viaggi. salut
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #7 on: May 26, 2010, 11:56:45 AM »
Appassionato di moto da decenni, ho posseduto diversi modelli e cilindrate, per un periodo anche io mi ero quasi convertito allo scooter, proprio per la sua comodità, ma sono rimasto, poi fedele sostenitore della moto. Se avessi da spendere 3.000 euro io mi comprerei una naked ce ne sono di seminuove a quel prezzo cilindrata 5/600, divertentissime e utili anche per lunghi viaggi. salut

Concordo, i prezzi degli 'scooteroni' seguendo le mode ne risentono in negativo per il motociclista. Ci sono delle bellissime naked Honda, Yamaha, Kawa, che da nuove costano un 30% in meno ,alle quali lo scooter deve solo inchinarsi. Ciao

Offline cariu

• Solista
« Reply #8 on: May 26, 2010, 12:00:10 PM »
il tmax comincia ad essere impegnativo per un neofita come me, anche se è molto bello!

per le moto, mi piacciono, soprattutto quelle scarenate o naked, ma in realtà lo prenderei da usare anche tutti i giorni nel periodo estivo e metterei la comodità davanti.

per i 3000, sinceramente preferirei spenderne meno, sto cercando qualche promozione o un usato in buono stato...
Fabio "Cariù"

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
« Reply #9 on: May 27, 2010, 02:08:24 AM »
A settembre ho preso una suzuki sv650s ( meglio dire che l'ha presa la mia ex compagnia ) tenuta benissimo 27.000 km per 1.500 euro.
Prova a dare un occhiata su motousate.it
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline cariu

• Solista
« Reply #10 on: May 27, 2010, 09:19:27 AM »
grazie tango, avresti qualche modello da consigliarmi? cosa ne pensi di moto con cilindrata più piccola, come 250 e 350?
Fabio "Cariù"

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #11 on: May 27, 2010, 09:32:31 AM »
grazie tango, avresti qualche modello da consigliarmi? cosa ne pensi di moto con cilindrata più piccola, come 250 e 350?

miiiiiiiiiiiiiiii....... ma perche' non ti compri una bella bici ?  ;D
it's time to play some "D"

Offline Generale

• Seconda Tromba
    • www.ireneritorto.com
« Reply #12 on: May 27, 2010, 10:02:48 AM »
miiiiiiiiiiiiiiii....... ma perche' non ti compri una bella bici ?  ;D

Non c'era Eugeniov che vendeva la sua?  sbellicars
Yamaha   631 G -  DW2FL

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #13 on: May 27, 2010, 10:21:28 AM »
Non c'era Eugeniov che vendeva la sua?  sbellicars

Venduta da un pezzo però conosco uno che ha una bella biamortizzata da vendere  smil

Offline Generale

• Seconda Tromba
    • www.ireneritorto.com
« Reply #14 on: May 27, 2010, 10:44:51 AM »
Venduta da un pezzo però conosco uno che ha una bella biamortizzata da vendere  smil
Se ti riferisci alla mia, ha già cambiato proprietario da un bel po', non ho dovuto aspettare molto a quel prezzo fenomen
Yamaha   631 G -  DW2FL