Author Topic: scooter  (Read 7320 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: scooter
« Reply #15 on: May 27, 2010, 02:45:34 PM »
miiiiiiiiiiiiiiii....... ma perche' non ti compri una bella bici ?  ;D

ce l'ho già, il problema è che sono moooolto pigro.... sonn
Fabio "Cariù"

Offline cariu

• Solista
« Reply #16 on: May 27, 2010, 02:47:52 PM »
grazie tango, avresti qualche modello da consigliarmi? cosa ne pensi di moto con cilindrata più piccola, come 250 e 350?

naturalmente accetto consigli anche da altri, eugeniovi in primis  ;)
Fabio "Cariù"

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #17 on: May 27, 2010, 03:10:43 PM »
ce l'ho già......

....no !  tu avrai un cancello con le ruote, mentre io ti sto' proponendo una bicicletta  :D
it's time to play some "D"

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #18 on: May 27, 2010, 03:14:14 PM »
Secondo me devi ben chiarire se scooter o moto. Io ho cambiato proprio per la comodità, è innegabile che lo scooter è molto più immediato ed inoltre ha il vantaggio del cambio automatico che in città non ha eguali. Vedi per me la moto è stata una passione e non potendo più viverla come volevo (viaggi a lunga distanza) il passaggio è stato ovvio. Inutile andare in città per cambiare 1000 volte ed ai semafori cucinarsi aspettando il verde. Se invece pensi di appassionarti e farlo diventare un mezzo di trasporto da aprile/maggio ad ottobre opta per una moto che abbia dei bauletti perchè trasporterai sempre qualcosa, lo so, sono brutti ma secondo me indispensabili. La Honda ha il modello Deauville che li ha integrati e non è male come comodità. Certo le naked di Tango hanno sicuramente più fascino: a te l'ardua decisione. Ciao, eugeniovi

Offline cariu

• Solista
« Reply #19 on: May 27, 2010, 03:50:02 PM »
....no !  tu avrai un cancello con le ruote, mentre io ti sto' proponendo una bicicletta  :D

a me servirebbe una bici con il doping incorporato
Fabio "Cariù"

Offline cariu

• Solista
« Reply #20 on: May 27, 2010, 03:53:23 PM »
Secondo me devi ben chiarire se scooter o moto. Io ho cambiato proprio per la comodità, è innegabile che lo scooter è molto più immediato ed inoltre ha il vantaggio del cambio automatico che in città non ha eguali. Vedi per me la moto è stata una passione e non potendo più viverla come volevo (viaggi a lunga distanza) il passaggio è stato ovvio. Inutile andare in città per cambiare 1000 volte ed ai semafori cucinarsi aspettando il verde. Se invece pensi di appassionarti e farlo diventare un mezzo di trasporto da aprile/maggio ad ottobre opta per una moto che abbia dei bauletti perchè trasporterai sempre qualcosa, lo so, sono brutti ma secondo me indispensabili. La Honda ha il modello Deauville che li ha integrati e non è male come comodità. Certo le naked di Tango hanno sicuramente più fascino: a te l'ardua decisione. Ciao, eugeniovi

diciamo che lo userei al 99% in città e paesi limitrofi, in effetti penso proprio che uno scuter (come ho vistro scritto in un annuncio ...) sia la cosa migliore, anche se il fascino delle moto è nettamente superiore, delle naked in particolare
Fabio "Cariù"

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
« Reply #21 on: May 28, 2010, 02:11:51 PM »
Non saprei dirti un modello paricolare di moto da acquistare, personalmente prima dello scooter comprerei una custom ( molti anni fa ho guidato una kawasaki 440 ltd ) anche se non mi sono mai piaciute.
esistono molte moto leggere, kawasaki 500 er honda 4/500 anche una ducati monster ( si trovano a 1500 euro )la suzuki sv 650 (economica con un grande telaio e motore bicilindrico),  tutte naked e leggere. ho molta più fiducia nelle ruote alte, sono più stabili più sicure in curva, in frenata, in tutte le situazioni di guida, è vero sono forse un pò meno comode, ma con un bauletto e magari due borse laterali il problema dello spazio lo risolvi, ma la stessa sicurezza attiva sicuramente lo scooter non può dartela.
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #22 on: May 28, 2010, 02:25:00 PM »
Valuta bene perchè due borse laterali più un bauletto dietro non sono il massimo della vita, i passaggi stretti te li scordi oltre all'estetica. Per quanto ci giriamo intorno con un trombone non possiamo fare le parti per tromba per cui dobbiamo decidere prima cosa suonare  smil . Il cambio in città è una scocciatura e poi gli scooter hanno quel capiente sottosella che ci stà tutto con comodità. Io ero e tuttora sono un appassionato motociclista ( dai 14 anni, tanto tempo fa,varie vespe, 3 yamaha 3 honda 4 scooteroni, 4 Harley, 6 Bmw, 4 Harley....) ma ad un certo punto se lo scopo è di girare in città non vedo alternativa. Naturalmente è un'opinione superpersonale, concordo che occasioni di moto valide ne trovi di più degli scooter. Ciao e spero di aver contribuito a confonderti le idee   ???

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
« Reply #23 on: May 28, 2010, 02:57:07 PM »
Sono d'accordo con te, e anche io (siamo coetanei credo) negli anni sono passato su 4 guzzi 1 benelli 3 yamaha 1 kawasaki 1 honda 1 Bmw 1 suzuki di scooter ho avuto solo esperienze sporadiche con mezzi prestati da amici, ma non mi sono mai trovato a mio agio (forse avrei dovuto passarci più tempo per abituarmi alle ruote piccole) e a pelle le sconsiglio, ma è fuori dubbio che per un neofita delle due ruote lo scooter è una buonissima soluzione.........io continuerò a comprare moto e magari a mettermi lo zaino in spalla  smil
Adesso sono in dieta stretta (ho già perso oltre 18 kg.) per rientrare nella mia prima tuta da moto Dainese mod. kenny roberts-barry sheene- Randy mamola  smil smil salut
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline cariu

• Solista
« Reply #24 on: May 28, 2010, 03:14:13 PM »
di aver contribuito a confonderti le idee   ???

abbastanza grazie!  ;D

grazie a entrambi per i consigli, ma penso che andrò di scooter, consideranto che difficilmente farò più di 30 km e lo userei quasi sempre in zona.

In giro si trova qualche scooter usato, pochi 125, di più 250 e oltre. Non mi dispiacerebbe anche una cilindrata così, l'unica menata è che dovrei fare la patente A

in effetti il discorso delle ruote alte vs basse l'ho sentito più volte, infatti sono orientato verso scooter a ruote alte.

certo che anche una bella moto naked...
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #25 on: May 28, 2010, 03:20:53 PM »
Sono d'accordo con te, e anche io (siamo coetanei credo) negli anni sono passato su 4 guzzi 1 benelli 3 yamaha 1 kawasaki 1 honda 1 Bmw 1 suzuki di scooter ho avuto solo esperienze sporadiche con mezzi prestati da amici, ma non mi sono mai trovato a mio agio (forse avrei dovuto passarci più tempo per abituarmi alle ruote piccole) e a pelle le sconsiglio, ma è fuori dubbio che per un neofita delle due ruote lo scooter è una buonissima soluzione.........io continuerò a comprare moto e magari a mettermi lo zaino in spalla  smil
Adesso sono in dieta stretta (ho già perso oltre 18 kg.) per rientrare nella mia prima tuta da moto Dainese mod. kenny roberts-barry sheene- Randy mamola  smil smil salut

Bellissimo. orecchie sulle forcelle e dare gas... pollices

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
« Reply #26 on: May 29, 2010, 02:24:07 AM »
Uno di questi giorni, magari ci troviamo a fare un giro su moto d'epoca con carburatori a TROMBoncino  sbellicars sbellicars
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #27 on: May 29, 2010, 04:08:40 PM »
Magari!!!!!

Offline cariu

• Solista
« Reply #28 on: June 04, 2010, 11:27:38 AM »
nonostante la proposta "ecologista naturalista" di DarioT  (:D) sono andato avanti a cercare info per lo scooter e quindi vi rompo ancora..

per il mio modesto budget c'è una bella offerta sul piaggio liberty 125 € 2400 finito, con quasi 500 e di sconto, stasera vado a vederlo

altrimenti mi hanno consigliato tutti i kymco:

c'è l'agility 125 (ruote alte e bauletto) a € 1900 che non mi sembra male

altrimenti c'è la "pseudo vespa" kymco like 125 con bauletto a € 2000, fa un po' vespa dei poveri ma non mi dispiace esteticamente, voi che ne dite?
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #29 on: June 04, 2010, 11:55:51 AM »
A questo punto diventa una scelta 'economica' e di 'look' ,penso che la qualità non sia in discussione a parte il raro caso di un 'pezzo' sfigato. Al lavoro da me due hanno preso coreano e si trovano bene. Ciao