Author Topic: scooter  (Read 7333 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: scooter
« Reply #45 on: June 07, 2010, 11:23:13 AM »
Bimbi fate i buoni che io sono fin troppo gentile qui dentro. Se dovessi esprimere un giudizio tecnico su alcuni marchi tanto decantati qualcuno dovrebbe abbassare la cresta mica poco. Purtroppo chi esprime giudizi molto entusiastici spesso ha solo suonato una bach in vita sua e magari non la sa neanche suonare abbastanzq da poter portare a termine il N.3 del Concone.
Molti se non tutti parlano delle monette come di magnifici strumenti (e lo sono!) ma neanche il 5% di loro l'hanno mai provata e di quel 5% for il 10% è in grado di cogliere il succo di quegli strumenti. Stessa cosa vale per le Taylor ed altri marchi al top. (e per quelli che desidererebbero esserlo ma non potendolo per meriti tecnici lo sono per.... Come si dice... Non mi viene il termine corretto.... Cioè, mi viene ma non è bello dirlo)
Io ho un amore viscerale per le Taylor ed anche un interesse personale ma quando ne parlo metto in tavola prima i difetti e poi i pregi. E TUTTE le trombe hanno dei difetti, anche le Monette? Non tutti fanno così vuoi perchè sono in mala fede, vuoi perchè non sono in grado di coglierli.

Perchè ho scritto questo messaggio? Perchè piùdi un amico mi ha detto e scritto inprivato che il mio fare bonario, il mio farmi prendere in giro per farci quattro risate in compagnia (cosa che mi piace tantissimo), non viene interpretato da tutti come una piacevole autoironia.

Quindi ristabiliamo un attimo l'ordine delle cose, ci sono trombe, trombette, trombacce e super trombe. C'è chi ha decenni di esperienza, chi ha secoli di onori, chi è apprezzato in tutto il mondo e paragonato da professionisti "galattici" alle Monette e chi "se la scoatta" nelle bande di paese. Chi fa una pubblicità senza tregua su internet, chi ha bisogno di scudieri per far parlare di sé e chi deve inventarsi che tizio e caio suonano il proprio marchio. E poi c'è chi non vuok neanche far sapere a mondo che i big suonano i propri strumenti. È una questione di stile, di insicurezza interiore e di numeri.
Non ho mai visto un banner di Taylor su questo forum e non lo si trova da nessuna parte su internet, non c'è bispgno di mezzi del genere per un marchio del genere, la fama precede l'artigiano, fortunatamente.

Detto questo ci tengo a precisare che non ho scritto questo messaggio contro Dario, zosimo o chiunque altro abbia preso in giro (piacevolmente!!!) le Taylor. Io voglio bene ai amici del forum, è solo che un paio di messaggi ricevuti mi hanno fatto riflettere e mi hanno fatto capire che io sono il primo a parlar "male" delle Taylor e non mi pare giusto visto che sono di gran lunga fra le 3 o 4 trombe migliori al mondo. Anche se sono dei barattoli da 50kg.... Ahahahahahaha
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #46 on: June 07, 2010, 11:32:00 AM »
Dario, è ora di fare un forum per conto nostro.  Qui tira una brutta aria diaframmatica felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #47 on: June 07, 2010, 11:39:04 AM »
Oooops, mi sono dimenticato di rispondere a Cariù: mi arrivano sicuramente la Phoenix Lamborghini ed una tromba che gli inglesi definirebbero outrageous: la Chrysler 300C model. Entrambe le trombe sono ispirate alle rispettive automobili, la prima è una Phoenix, un modello che fa da tempo, diciamo che rispetto ad uana Standard ha la pompa d'intonazione principale e la curva della Campana "ovate", in stile Monette per capirci, ma "sottosopra".
È arancione, nera e nickel, come i colori della Lamborghini Murcielago SV (Super Veloce). È coatta da morire ma è anche uno strumento magnifico da suonare, o almeno così mi ha detto Taylor, quando la proverò vi dirò le mie impressioni. Sicuramente, comunque, non è una tromba che slotta, mi spiace Zo'... :D

La Chrysler 300C invece... È troppo difficile descriverla, vi basti sapere che è parecchio "angolare"... Se la Vulcan vi ha fatto sollevare il sopracciglio questa  vi farà assumere un'espressione ancora più divertente!!!
È un pezzo unico al mondo e sono molto felice che Taylor abbia deciso di destinarla a me. È stato il suo regalo per quello che mi è successo il 27 maggio scorso. Cose private... :)
Questa tromba è nera con delle venature color ciliegia con particolari in nickel lucido.
Ciao!!!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #48 on: June 07, 2010, 11:40:31 AM »
Dario, è ora di fare un forum per conto nostro.  Qui tira una brutta aria diaframmatica felicissim

Tu buono che sei il primo sulla lista di proscrizione! :D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #49 on: June 07, 2010, 11:50:28 AM »
Oooops, mi sono dimenticato di rispondere a Cariù: mi arrivano sicuramente la Phoenix Lamborghini ed una tromba che gli inglesi definirebbero outrageous: la Chrysler 300C model. Entrambe le trombe sono ispirate alle rispettive automobili, la prima è una Phoenix, un modello che fa da tempo, diciamo che rispetto ad uana Standard ha la pompa d'intonazione principale e la curva della Campana "ovate", in stile Monette per capirci, ma "sottosopra".
È arancione, nera e nickel, come i colori della Lamborghini Murcielago SV (Super Veloce). È coatta da morire ma è anche uno strumento magnifico da suonare, o almeno così mi ha detto Taylor, quando la proverò vi dirò le mie impressioni. Sicuramente, comunque, non è una tromba che slotta, mi spiace Zo'... :D

La Chrysler 300C invece... È troppo difficile descriverla, vi basti sapere che è parecchio "angolare"... Se la Vulcan vi ha fatto sollevare il sopracciglio questa  vi farà assumere un'espressione ancora più divertente!!!
È un pezzo unico al mondo e sono molto felice che Taylor abbia deciso di destinarla a me. È stato il suo regalo per quello che mi è successo il 27 maggio scorso. Cose private... :)
Questa tromba è nera con delle venature color ciliegia con particolari in nickel lucido.
Ciao!!!

non è un articolo che fa per me....

della lamborghini non c'era una foto che girava?
Fabio "Cariù"

Offline andreache

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #50 on: June 07, 2010, 12:35:28 PM »
Per tornare in topic... la vespa o simili te le sconsiglio vivamente per esperienza (Vespa GTS 250) Sono bellissime, ma non stanno in  piedi, davanti ha solo una forcella e ha le ruote molto piccole per il tipo di presatzioni che offre, dopo unh anno che ci soffrivo mi sono deciso a prendere un Beverly 300...un'altra storia, è incollato a terra a qualsiasi velocità, ha la ruota dietro grandissima grossissima, pe rriassumere, lascia stare l'estetica e prendi le ruote grandi. Ciao.

Offline cariu

• Solista
« Reply #51 on: June 07, 2010, 02:52:17 PM »
Per tornare in topic... la vespa o simili te le sconsiglio vivamente per esperienza (Vespa GTS 250) Sono bellissime, ma non stanno in  piedi, davanti ha solo una forcella e ha le ruote molto piccole per il tipo di presatzioni che offre, dopo unh anno che ci soffrivo mi sono deciso a prendere un Beverly 300...un'altra storia, è incollato a terra a qualsiasi velocità, ha la ruota dietro grandissima grossissima, pe rriassumere, lascia stare l'estetica e prendi le ruote grandi. Ciao.

grazie andrea, almeno uno che non fa battute e frecciate (vedasi DarioT e Zosimo..... ;D) e che non sfoga i suoi sentimenti più interiori nel mio topic (Toni... :D)

in effetti mi hanno consigliato tutti le ruote alte e penso proprio di seguirla, la scelta adesso è tra kimco agility e piaggio liberty (certo che come nome si assomigliano tutti: agility, liberty, beverly, carnaby, xciting, ecc ecc ecc), per estetica liberty per economia agility  :-\
Fabio "Cariù"

Offline andreache

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #52 on: June 07, 2010, 04:10:19 PM »
Se può esserti utile io di lavoro faccio il trombettista( sbellicars), per hobby l'assicuratore su mercato nazionale quindi ho ogni giorno davanti agl'occhi una buona fetta di mercato italiano degli scooter. Da quel che vedo, lo scooter più venduto è l'honda sh, dopo direi il Beverly, tra i due che hai in mente va sicuro di più il Liberty. Detto questo a livello di statistica, non vuol dire che se un mezzo è venduto molto sia effettivamente di qualità, ma qua andiamo a infognarci in quei discorsi interminabili. Buona scelta, ciao. Andrea.

Offline cariu

• Solista
« Reply #53 on: June 07, 2010, 04:21:24 PM »
Se può esserti utile io di lavoro faccio il trombettista( sbellicars), per hobby l'assicuratore su mercato nazionale quindi ho ogni giorno davanti agl'occhi una buona fetta di mercato italiano degli scooter. Da quel che vedo, lo scooter più venduto è l'honda sh, dopo direi il Beverly, tra i due che hai in mente va sicuro di più il Liberty. Detto questo a livello di statistica, non vuol dire che se un mezzo è venduto molto sia effettivamente di qualità, ma qua andiamo a infognarci in quei discorsi interminabili. Buona scelta, ciao. Andrea.

anche tu in assicurazione? meno male, non sono da solo! eh eh

il mio è anche un discorso di danè, l'honda sh e il beverly sapevo essere i più venduti e sono sicuramente meglio, ma vanno oltre i 3000 euri...mi devo limitare ai due di sopra, con l'ago della bilancia verso il liberty  :)
Fabio "Cariù"

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #54 on: June 08, 2010, 10:20:30 AM »

....solo che al posto dell' "angolo acuto" ci tocca aprire il thread l' "angolo ottuso"....  :D

Comunque ci sto' !  Tie' !!  :D :D
it's time to play some "D"

Offline cariu

• Solista
« Reply #55 on: June 11, 2010, 12:03:46 PM »
ragassuoli, ho finito di rompere: mi sono preso il beverly e mi arriva lunedi o martedi  felicissim

tra l'altro il concessionario è anche un trombettista semi-professionista: gli ho chiesto se per lo scooter faceva uno scambio alla pari con la mia taylor, non ha accettato, al massimo mi avrebbe dato una bici elettrica cinese di seconda mano  sbellicars (toni non bannarmi...)

Fabio "Cariù"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #56 on: June 11, 2010, 12:25:49 PM »
Banno tutti e rimango da solo, mi sa che è l'unica...
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #57 on: June 11, 2010, 12:28:54 PM »
Banno tutti e rimango da solo, mi sa che è l'unica...

pensavo stavi bannando Zo' ......
it's time to play some "D"

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #58 on: June 11, 2010, 01:46:22 PM »
Mi hanno cancellato un post sospettos
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Amarilly

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
« Reply #59 on: June 11, 2010, 02:44:23 PM »
Tony, non bannare me!  piang

In fondo sono l'unica qui dentro che ti vuole bene e non disturba troppo ...  sbellicars