Bimbi fate i buoni che io sono fin troppo gentile qui dentro. Se dovessi esprimere un giudizio tecnico su alcuni marchi tanto decantati qualcuno dovrebbe abbassare la cresta mica poco. Purtroppo chi esprime giudizi molto entusiastici spesso ha solo suonato una bach in vita sua e magari non la sa neanche suonare abbastanzq da poter portare a termine il N.3 del Concone.
Molti se non tutti parlano delle monette come di magnifici strumenti (e lo sono!) ma neanche il 5% di loro l'hanno mai provata e di quel 5% for il 10% è in grado di cogliere il succo di quegli strumenti. Stessa cosa vale per le Taylor ed altri marchi al top. (e per quelli che desidererebbero esserlo ma non potendolo per meriti tecnici lo sono per.... Come si dice... Non mi viene il termine corretto.... Cioè, mi viene ma non è bello dirlo)
Io ho un amore viscerale per le Taylor ed anche un interesse personale ma quando ne parlo metto in tavola prima i difetti e poi i pregi. E TUTTE le trombe hanno dei difetti, anche le Monette? Non tutti fanno così vuoi perchè sono in mala fede, vuoi perchè non sono in grado di coglierli.
Perchè ho scritto questo messaggio? Perchè piùdi un amico mi ha detto e scritto inprivato che il mio fare bonario, il mio farmi prendere in giro per farci quattro risate in compagnia (cosa che mi piace tantissimo), non viene interpretato da tutti come una piacevole autoironia.
Quindi ristabiliamo un attimo l'ordine delle cose, ci sono trombe, trombette, trombacce e super trombe. C'è chi ha decenni di esperienza, chi ha secoli di onori, chi è apprezzato in tutto il mondo e paragonato da professionisti "galattici" alle Monette e chi "se la scoatta" nelle bande di paese. Chi fa una pubblicità senza tregua su internet, chi ha bisogno di scudieri per far parlare di sé e chi deve inventarsi che tizio e caio suonano il proprio marchio. E poi c'è chi non vuok neanche far sapere a mondo che i big suonano i propri strumenti. È una questione di stile, di insicurezza interiore e di numeri.
Non ho mai visto un banner di Taylor su questo forum e non lo si trova da nessuna parte su internet, non c'è bispgno di mezzi del genere per un marchio del genere, la fama precede l'artigiano, fortunatamente.
Detto questo ci tengo a precisare che non ho scritto questo messaggio contro Dario, zosimo o chiunque altro abbia preso in giro (piacevolmente!!!) le Taylor. Io voglio bene ai amici del forum, è solo che un paio di messaggi ricevuti mi hanno fatto riflettere e mi hanno fatto capire che io sono il primo a parlar "male" delle Taylor e non mi pare giusto visto che sono di gran lunga fra le 3 o 4 trombe migliori al mondo. Anche se sono dei barattoli da 50kg.... Ahahahahahaha