Quindi Tony io sarei un "relativo".......con lo studio io riuscirei o meno a diventare un assoluto,oppure è una cosa impossibile perché solo possibile per chi ne è dotato dalla nascita?
Grazie ciao
Tutti gli esseri umani di questo mondo possono, con lo studio, migliorare il proprio orecchio relativo, fino al punto da essere praticamente infallibili. Si può anche arrivare ad essere così bravi da memorizzare una o più note anche senza l'ausilio di un sistema di riferimento (come citava Norman) e calcolando l'intervallo (grazie allo studio) ottenere il risultato di riconoscere qualunque nota.
Alcuni esseri umani nascono con l'innata (Dio non c'entra nulla, neanche le scie chimiche o Bildelberg o i vaccini...) capacità di riconoscere le frequenze e imparando a quali note corrispondono possono effettivamente sapere a quale nota corrisponda una determinata frequenza (con una tolleranza, termine mai più appropriato, di qualche Cent).
Questi alieni venuti da Venere hanno questa capacità al pari di quegli altri alieni che sentono gli odori (la maggior parte a quanto mi risulta ma esistono tantissime persone affette da anosmia), quelli che vedono i colori (chissà come saranno visti con sospetto dai daltonici gravi!) o quelli che hanno l'innata capacità di percepire il dolore, la pressione, la temperatura ed il senso del ridicolo.
Ah, il corpo umano e le sue meraviglie!