Author Topic: Nuove Taylor Lamborghini e Chrysler 300C, recensione!!!  (Read 21125 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: Nuove Taylor Lamborghini e Chrysler 300C, recensione!!!
« Reply #30 on: August 24, 2010, 02:36:21 PM »
E poi, sempre rispondendo a Nuvola, non puoi sperare di accontentare tutti con una tromba sola.
Mi sono capitati quelli che la vogliono Raw Brass perche non hanno piacere che si sappia che hanno una tromba nuova fiammante, chi la vuole argentata perchè non si pensi che è una Taylor e quelli che, siccome "mi faccio la Taylor" allora si deve vedere a tutti i costi. Se la stessa tromba fosse stata argentata che avresti detto? Che era tamarra o no?

Io sono della categoria intermedia: quando vedo che alcuni clienti si fanno fare la monette argentata mi piange un po' il cuore, la monette deve essere o raw brass o oro spazzolato. Insomma, si deve vedere che è una monette, la forma non basta. Nel caso della Taylor, invece, sono stato semplicemente un coatto!!! Ahhahahahahhaha
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #31 on: August 24, 2010, 02:37:09 PM »
Dal mio punto di vista preferirei che queste trombe non suonassero, almeno così penso si abbassi il prezzo di mercato, e fossero solo dei pezzi di arredamento

ma cosi' si perderebbe il messaggio che immagino mr Taylor voglia far passare: ne capisco cosi' tanto di trombe e sono un artigiano cosi' bravo che guardate che trombe, (che sònano), sono in grado di fare...
it's time to play some "D"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #32 on: August 24, 2010, 02:41:16 PM »
ma cosi' si perderebbe il messaggio che immagino mr Taylor voglia far passare: ne capisco cosi' tanto di trombe e sono un artigiano cosi' bravo che guardate che trombe, (che sònano), sono in grado di fare...

E bravo Dario! Bisogna anche entrare nella testa di Taylor: dopo un po' vai a noia, l'unico modo che hai per divertirti un po' è provocare, pur creando uno strumento che suona bene.
Parliamo pur sempre di una persona che nel tempo libero costruisce Hot Road copie degli originali ma in apscala 1:2 e che fa guidare al figlio nel cortile del negozio. Ah, mi sono dimenticato di dirvi che vende la sua macchina, una Jaguar degli anni'70, tutta nera con le pinme, sembra veramente la macchina di Bat Man!!!! Ahahahahhahahah
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #33 on: August 24, 2010, 03:03:41 PM »
Ho visto anche io questi giocattolini sul suo sito, bellissimi. Deve essere un tipo veramente in gamba e non conformista. Ritornando alla tromba in oggetto,  pensare  che basterebbe solo un'argentatura per annoverarla nell'arte' dovrebbe farci riflettere di quanto conformisiti siamo. Ricordo un grande assolo di Parker con un sax di plastica, lo scandalo della pocket di Cherry, la chitarra elettrica di Charlie Cristian, le sovraincisioni di Tristano e lo stesso dicasi per la tromba colorata di Miles......ecco, forse Miles l'avrebbe capito in anticipo, come sempre dal resto  smil

Offline marsalis88

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #34 on: August 24, 2010, 03:15:01 PM »
Ma secondo me solo personaggi come Miles o Marsalis possono premettersi di suonare con trombe simili. Parlo dal putno di vista dell'immagine...loro sono idoli e riferimento per tutti...
Immaginatevi una banda della di paese dove i trombettisti suonano con una Lamborghini, una Vulcan e così via ognuno una tromba diversa...cosa pensereste?
Figuratevi per lo più una banda militare....

O al massimo se vedo un "solista" in un pub o in un concerto dove solo lui ha la tromba a me verrebbe da dire: "questo è un buffone, vuole darsi arie da personaggio o copiare Miles"...ad esempio...
Bb trumpet: Bach Stradivarius 37 del 1986, Conn Director del 1960
C trumpet: Bach Stradivarius 229 25H del 1980
Eb trumpet: Di Grigolo SOLO
Flugelhorn Bb: Courtois 154R, Worischek Concert Rotary, Couesnon STAR '70
Cornet Bb: Boosey&Co. Silbron "Class A" del 1930
Bugle: Couesnon La Fayette '48
Piccolo trumpet: Stomvi Elite

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #35 on: August 24, 2010, 03:18:23 PM »
Ma anche quelli con le trombe normali copiano Miles & co.  nessuno ha niente da ridire. Se lo facessero con una Vulcan ecco lo scandalo......vai col conformismo. Comunque parlo io che all'inizio mi vergognavo come un ladro della mia Raw Brass. Ciao

Offline andreache

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #36 on: August 24, 2010, 05:54:25 PM »
Secondo me l'unica cosa di cui uno si deve preoccupare (ed eventualmente vergognare) è di come suona...non di quello che ha in mano.

Offline marsalis88

• Seconda Tromba
« Reply #37 on: August 25, 2010, 03:13:40 PM »
P.S. Volevo precisare (ed è una cosa che reputo molto importante, mi scuso per non averlo fatto prima) che le miei critiche non riguardano la forma delle varie taylor, ma SOLAMENTE la loro immagine estetica (ossia il "rivestimento" o colorazione)  pollices

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #38 on: August 25, 2010, 03:24:58 PM »
Quand'anche fossero rivolte alla forma sarebbero legittime e ben accette, ci mancherebbe!!!!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline marsalis88

• Seconda Tromba
« Reply #39 on: August 25, 2010, 03:33:02 PM »
Ad esempio una lamborghini raw brass mi farebbe sbavare! in quel caso però non si chiamerebbe più lamborghini visto che tutti quei ricami sulla pelle non li avrebbe più...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #40 on: August 25, 2010, 04:17:39 PM »
Sarebbe una "normale" phoenix ;)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline marsalis88

• Seconda Tromba
« Reply #41 on: August 25, 2010, 04:21:45 PM »
Sarebbe una "normale" phoenix ;)

Grazie per la precisazione, perchè io personalmente apparte la Chicago Custom le altre non le so riconoscere e non so nemmeno i nomi!  ???

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #42 on: August 30, 2010, 05:27:15 PM »
discussione interessante, io un po' come nuvola sinceramente non me la sento di dire che le taylor lamborghini e chrisler siano "belle", che siano particolari, eccentriche, provocatorie, tamarre, ecc si ma belle proprio no, soprattutto il fatto di riprodurre su una tromba le decorazioni di un'auto o di batman o fra un po' magari la tromba/orso coperta di pelo di ottone scuro...

senza nulla togliere ad un artigiano che con queste tutte queste trombe dimostra di avere delle capacità tecniche notevoli, considerando che suonano anche.

bella lo direi esteticamente di una tromba con finitura dorata/satinata (parlando solo di finiture), la mia che è grezza non si può dire che sia "bella", al massimo può avere un certo fascino a chi piace l'effetto vintage, ma se dovessero vederla 10 persone che non suonano lo scambierebbero per un residuato di qualche banda dei tempi che furono.

quando ho preso la taylor mi piaceva una sacco da suonare un lite arancio con le fiamme sulla campana, bella? no tamarra? molto. non l'ho presa anche perchè chi scrive fa fatica anche a mettersi una maglietta giallo canarino, figurati suonare (in banda, poi magari ad un iv novembre) con una attrezzo del genere

magari fra 30 anni gireranno solo trombe colorate, con le forme più strane possibili e io resterò l'unico matusa con una tromba vecchio stile ripetendo in continuazione "si stava meglio quando si stava peggio"

Sono tutti esercizi estetici, che provocano ma al contempo risponde anche a certi gusti di potenziali clienti.

Da un lato sinceramente accetterei certi esperimenti sulle forme o sulle campane al fine di uno sviluppo tecnico, adolphe sax ne ha combinate di ogni con i suoi prototipi, ma il fine era di sviluppare la tecnica dello strumento (o sviluppare nuovi strumenti).

ma tornando all'estetica ma cambiando costruttore: di questa cosa dite? http://www.monette.net/newsite/descriptionDECORATED.htm
Fabio "Cariù"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #43 on: August 30, 2010, 06:46:23 PM »
Io ADORO quella Monette!!!!!!!!!!!!!!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline marsalis88

• Seconda Tromba
« Reply #44 on: August 30, 2010, 07:54:51 PM »
...fra un po' magari la tromba/orso coperta di pelo di ottone scuro...

Sai che proprio l'altra notte ho sognato Bosso che suonava con una Taylor "scoiattolo"? Anche la forma era molto particorale...apparte che era molto più corta delle normali trombe in Bb, poi aveva le tipiche "curve Monette" molto accentuate...e in corpo pistoni era molto più vicino alla campana (tipo qualche tromba di Armstrong per intendeci). Inoltre era tutta lucida e ramata tipo i flicorni Courtois...

Scoiattolo perchè quando la tromba stava in verticale come copri bocchino appariva una testa di scoiattolo con tutta la pelliccia che scendeva sui pistoni fin sulla campana...  sospettos

Mhà...