Ciao a tutti, mi chiamo Nino e scrivo dalla provincia di Imperia, ho quasi 36 anni e quest'anno a settembre festeggio il 30° anno di strumento. Mi sono diplomato al conservatorio di Bologna nel lontano '93, la mia strumentazione attuale è una Bach Sib mod 72MLV del '91, flicorno soprano Bach e una cornetta CONN mod. 22A, sto pensando seriamente di cambiare la SIb, ma vi garantisco che mi avete creato un casino in testa con tutti questi nuovi modelli che non ci capisco più niente
, da qualche anno sto cercando di improvvisare e mi dedico quasi esclusivamente alla musica leggera, il mio trombettista preferito è il GRANDE Arturo Sandoval!!!
Non mi sto a dilungare sul mio percorso in quanto non voglio annoiare nessuno e sicuramente avremo modo di conoscerci meglio sia sul forum che mi auguro di persona, magari a qualche corso che si organizza qua dentro . . . vi voglio solo dire che oggi approccio lo strumento in maniera più matura e non lo vivo più come una rincorsa alla prestazione/concorso . . . ma lo vivo come una parte integrante della mia vita e anche se mi accorgo che l'impossibilità di uno studio costante (ho messo su famiglia e ho un lavoro che purtroppo mi ha distolto dal campo musicale) mi porta sicuramente a non avere più la resistenza e la tecnica di un tempo riesco a sentirmi forse maggiormente appagato da quello che suono e da come lo suono malgrado ci possa essere la nota sporca . . .
Con questo non voglio dire che mi sento vecchio e prossimo alla pensione anzi ogni volta che leggo una nuova discussione su un accessiorio, uno stilo e o l'incontro con un insegnante mi sento molto motivato e bisognoso di apprendere tutte le informazioni che mi circondano!!!
E' un pò che sono iscritto al questo forum ma ho deciso di presentarmi solo ora in quanto ho trovato in voi le persone con le quali mi farebbe piacere confrontarmi sapendosi prendere in giro quando è il momento . . . (non ne posso più di parrucconi!!!)
Grazie a tutti per l'ottimo lavoro che avete ralizzato creando questo forum.
Nino