Ciao Paolo, premetto che le mie non sono critiche, ma suggerimenti che ti do per avere " sempre secondo il mio parere" miglioramenti nell' esecuzione del brano. La seconda parte è in effeti più difficile della prima per varie ragioni : estensione, flessibilità " terzine" trilli e pochissime pause per riposarsi.Le sestine che collegano la prima parte con la cadenza non si capiscono le note troppo veloci e poco scandite e non sono a tempo con le percussioni; nel glissato Re medio e re alto va tenuta più lunga la nota acuta; le terzine " riga 6 e 7" sono ben scandite ma troppo veloci " un pò accelerate" ; a me sembra che dopo le 2 battute e un quarto d' aspetto dopo le terzine ritardi nell'entrata, I trilli di labbro "Shake" proprio perchè si arriva alla fine stanchi sono poco incisivi, la penultima riga dalla terzina di semicroma, quella frase non è chiara.
Dopo questa disamina non voglio passare per il M. Andrè della situazione, l'ho eseguito anch'io e di difetti o errori ne ho fatti forse di più, nella valutazione bisogna tener conto che suonare dal vivo è sempre molto molto difficile. Paolo, ancora complimenti sinceri per la bella esecuzione . .
Stefano Massari
ciao stefano
ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti che sottoscrivo in pieno.
alcune cose come le terzine e le sestine sono sicuramente da studiare meglio,avrei voluto farle un briciolo più lente ma abbiamo preso questo tempo perchè la big non riusciva ad entrare a tempo.
per gli shake non è una cosa che mi viene bene già da riposato da stanco è un bel problema,calcola che questo brano nel concerto è il penultimo della prima parte dove faccio 6 pezzi da prima e solo l'ultimo prima di harry mi sparo una quarta per riposarmi in pò,ed io non ho di mio una grandissima resistenza.
la penultima riga hai ragione devo studiarla come del resto tutto il pezzo.
mi interessava a parte gli errori che sono dovuti al poco studio e a quello che dico sopra e che ripeto sottoscrivo in pieno, se secondo te invece l'interpretazione come modo di swingare è corretta sia nella prima che nella seconda parte o se sono troppo "classico"
grazie tantissimo per i tuoi suggerimenti
paolo