ti ringrazio di cuore
Siccome non avevo letto "tuttissimo" il thread, colto dalla curiosita, come sono uscito dall'ufficio ho ficcato la chiavetta nell'autoradio per ascoltare i brani. (E qui viene fuori la frase "siccome non avevo letto..."), la prima cosa che ho pensato, sentendo l'insieme e' stato, cavolo, il concerto di una banda! Che fa pezzi di repertorio non bandistico, e in effetti stamattina leggendo, ho visto che la B:B. e formata da elementi della banda. Ecco chissa perche quando sento una banda, per bravi che siano, mi da sempre un senso di “stridio”, specialmente nei crescendo, non s perche (non e una mia impressione perche in fin dei conti sono piu di 30 anni che facico musica, in un verso o nell’altro tra voce e basso di un gruppo, vari strumenti….) quindi un po di orecchio penso di avercelo. Se sento un’orchestra, dove c’e la presenza sia di fiati che di archi, no problem, ma tutti fiati in banda….ripeto, mi sa sempre un po’ di “stonato”.
Anche io ho notato delle imperfezioni nell’esecuzione, ma chi non ne ha? Se fosse sempre tutto perfetto saremmo delle macchine, e pi u che altro, se suonassi io cosi’……mi leccherei le dita delle mani e dei piedi! (se non si era capito era un complimento)