Author Topic: Suonare con la tosse  (Read 1831 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Francesco_aSr

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Forza Roma
Suonare con la tosse
« on: October 02, 2008, 03:32:13 PM »
Hola...ieri ho suonato qualcosina di stupido x diletto...e ho fatto una fatica immane...e ho pensato 2 cose o sono una pippa(cosa mooooooolto probabile) oppure avendo tosse, raffreddore e mal di gola ho sforzato a causa di questi fattori...quindi la domanda è la seguente questi 3 maledetti fattori condizionano lo studio, lo sforzo e il suono???....
Non vedi di quante e diverse voci è fatto un coro? Eppure da tutte emerge un'unità. Ce ne sono di Acute, di Gravi,di Medie.
Le voci dei singoli restano nell'ombra, è in evidenza l'insieme.
Tale deve essere l'animo nostro.Vi siano pure molte conoscenze, molti insegnamenti, ma accordati ad un unico fine.

O Protagonisti O Nessuno....I'm On fire

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re: Suonare con la tosse
« Reply #1 on: October 02, 2008, 03:53:33 PM »
La tromba è uno strumento a fiato se sei chiuso come fai a suonare? ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #2 on: October 04, 2008, 12:58:20 PM »
Quoto Zosimo! Quando ho la tosse se è pesante non suono, se invece è media/leggera suonicchio qualcosina giusto per tenermi in allenamento, anche note lunghe chiuse, perchè in questo caso non interessa la pulizia del suono.
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline lucap

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #3 on: October 04, 2008, 03:29:00 PM »
L'importante è non avere le orecchie tappate. Solo con le orecchie tappate suonare è pressoché impossibile.
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline Enricus IX

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #4 on: October 04, 2008, 03:37:18 PM »
L'importante è non avere le orecchie tappate. Solo con le orecchie tappate suonare è pressoché impossibile.

Una volta con la banda abbiamo suonato tutti con i tappi di cera nelle orecchie!!! (avevamo i fucilieri ad accompagnarci  ;D )

Offline ellroy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #5 on: October 04, 2008, 05:16:59 PM »
Hola...ieri ho suonato qualcosina di stupido x diletto...e ho fatto una fatica immane...e ho pensato 2 cose o sono una pippa(cosa mooooooolto probabile) oppure avendo tosse, raffreddore e mal di gola ho sforzato a causa di questi fattori...quindi la domanda è la seguente questi 3 maledetti fattori condizionano lo studio, lo sforzo e il suono???....

Io con il mal di gola non riesco proprio a suonare. Forse sarà anche perchè la sforzo ancora troppo.

Simone

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
« Reply #6 on: October 04, 2008, 08:12:05 PM »
io col mal di gola non riesco a suonare, se poi ho anche io raffreddore è una piaga! però faccio un pò di buzzing e note lunghe che non necessitano sforzo!

Offline FRANCESCO71

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
« Reply #7 on: October 07, 2008, 12:55:14 PM »
Io e da 15gg che ho la tosse e non mi vuole lasciare , in effetti studiare o suonare in banda è un po problematico in quanto la gola si sforza sia per il flusso d'aria sia per i doppi staccati. Ora è da 10gg che prendo anitibiotici , aerosol e Bentelan, e va un tantino meglio,  comunque devo ritornare dal dottore
Bach 37 ml
bocchino 3C bach

DOREMI71------->FRANCESCO71
Prov di Palermo