Author Topic: NUOVA CUSTODIA PER TROMBA: CASIERI CASES  (Read 2816 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline emanuelecasieri

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
NUOVA CUSTODIA PER TROMBA: CASIERI CASES
« on: July 09, 2010, 12:05:00 PM »
Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi ne sarà già a conoscenza, ma volevo cogliere l'occasione di condividere questa notizia con gli amici di Italian Trumpet Forum.

Dopo due anni di ricerche, prove, fallimenti, prototipi e suggerimenti di colleghi illustri, abbiamo ottenuto una custodia che risponde a tutte le esigenze del trombettista di oggi: la Casieri Case.
Si tratta di una custodia a zaino ultra leggera e ultra resistente, in grado di ospitare fino a 4 trombe di grosse dimensioni e non più il vecchio assetto 3 + trombino (per intenderci, 4 Sib a pistoni o 4 Sib Tedesche), un laptop e spartiti musicali.
E’ l’unica custodia rigida per 4 trombe + laptop al mondo ad essere CABIN FRIENDLY ed a superare il test delle famigerate sagome poste agli imbarchi di tutte le compagnie aree del mondo, low cost europee ed americane incluse.
L’idea nasce dalla mia costante necessità di viaggiare con tante trombe al seguito e le custodie disponibili sul mercato sono pesanti, scomode, non conformi alle misure
standard del bagaglio a mano sugli aerei e spesso con forme da "scatolone". Inizialmente avevo provato quelle da 4 trombe leggere di stoffa, ma le trombe erano sempre a rischio ammaccatura e soprattutto quando le infilavo nella cappelliera dell’aereo, stavo sempre con il patema che arrivasse “il solito” che ci schiacciava sopra il suo zaino. Sono passato allora a quelle rigide ed in particolare a quella che a mio avviso era il miglior prodotto sul mercato, ma essendo pesantissima, mi ha procurato contratture e dolori alla schiena. Non rientrando poi nelle misure per bagaglio a mano, mi è capitato tante volte ( e l’ultima il mese scorso) che me l’hanno fatta imbarcare nella stiva dell’aereo ed immancabilmente ho ammaccato una tromba.
Stanco di avere prodotti che non tenevano conto di tutte le nostre necessità,
ho cercato allora un designer che fosse in grado di tramutare in realtà questo concentrato di esigenze e dopo diversi tentativi, l’ho trovato in Roberto Rovetta dello studio Formacorretta.it . E’ considerato uno dei migliori product designer italiani e mi ha impressionato sin dall’inizio per la sua capacità di comprendere l’importanza che la custodia ha per un musicista. Roberto Rovetta è riuscito a trasformare una semplice scatola porta strumenti in un oggetto di design.
La scocca esterna, è realizzata in xxxxxxxxx (per ora non ve lo svelo :D ), materiale composito appositamente studiato per la Casieri. Abbiamo ottenuto così un guscio protettivo leggerissimo ma resistente come l’acciaio in grado di proteggere i nostri preziosi strumenti e che allo stesso tempo, grazie alla sua leggerezza ed ergonomicità, eviti di danneggiarci la schiena. Verrà inoltre accompagnata da certificazione di ergonomicità. Per l’interno invece, ci siamo affidati alle sapienti mani dei Maestri Sellai Inglesi ed è realizzato e cucito interamente a mano, con inserti in pelle morbidissima ed una speciale imbottitura, in grado di assicurare un’altissima protezione degli strumenti.
Ogni custodia è completamente fatto a mano, numerata ed avrà la possibilità di essere personalizzata.
Nel giro di qualche giorno verrà presentato il nuovo sito, dove si potrà vedere in anteprima il progetto ed effettuare le prime prenotazioni.
A presto!
Emanuele

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Re: NUOVA CUSTODIA PER TROMBA: CASIERI CASES
« Reply #1 on: July 09, 2010, 12:20:27 PM »
Interessante ... aspetto di vedere foto e prezzi.
Domanda: volendo può contenere anche 3 Bb + un flugelhorn? O due Bb e un flugelhorn "grosso" (come il Vintage One)?.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline emanuelecasieri

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re: NUOVA CUSTODIA PER TROMBA: CASIERI CASES
« Reply #2 on: July 09, 2010, 01:28:43 PM »
Ciao, grazie mille per la tua risposta.
Purtoppo 3 Sib e un Flicorno è Matematicamente impossibile, anche perchè una delle priorità era di rispettare le misure che avrebbero permesso alla Custodia di essere "Cabin Friendly" e quindi di essere portata a bordo di TUTTE le compagnie aeree del mondo.
Se sei così gentile da mandarmi le misure del Vintage One ti saprò dare più informazioni.
Grazie!

Offline sfioccolo

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:NUOVA CUSTODIA PER TROMBA: CASIERI CASES
« Reply #3 on: November 04, 2010, 10:01:33 AM »
e' possibile vedere delle foto?...prezzi?...

Offline yeah

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #4 on: November 04, 2010, 11:37:24 AM »
Sono molto interessato, almeno finchè non saranno disponibile foto e prezzi  smil confido in un ottimo rapporto qualità/prezzo
 grazi
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline Gabriele Gunetti

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #5 on: November 07, 2010, 09:51:48 PM »
Su quale sito è possibile vedere le foto di questa custodia? Grazie

Offline fedf90

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #6 on: December 28, 2011, 04:59:23 PM »
Sono molto interessata a questa nuova sensazionale custodia. Vorrei avere ulteriori notizie a riguardo. Grazie mille!