Author Topic: Four - Miles Davis  (Read 2712 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline yeah

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Four - Miles Davis
« on: August 02, 2010, 01:11:13 PM »
Come da titolo ho provato a registrare tema e solo di Davis della famosissima Four...a voi ascolto, giudizi e consigli  salut
Marco

https://dl-web.dropbox.com/get/FOUR%20Marco.mp3?w=1f797f27

Buon Ascolto
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline CONFUSION51

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
    • trumpetarrangements
Re: Four - Miles Davis
« Reply #1 on: August 02, 2010, 01:41:36 PM »
non funziona il link, prova a metterlo nella cartella public così possiamo sentirlo tutti..
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline yeah

• Seconda Tromba
« Reply #2 on: August 02, 2010, 01:58:34 PM »

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #3 on: August 02, 2010, 02:17:23 PM »
molto intonato e mi piace il suono se posso fare una critica secondo me il tuo fraseggio è troppo scolastico troppo da musica classica manca lo swing.io ho lo stesso problema.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline yeah

• Seconda Tromba
« Reply #4 on: August 02, 2010, 02:31:34 PM »
Miles hai centrato il problema...ho iniziato a studiare questo tipo di fraseggio da pochissimo e sono troppo legato al modo "classico" di suonare la tromba...però grazie ;)

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #5 on: August 02, 2010, 08:04:10 PM »
Quoto miles, il suono c'è, e l'intonazione pure! Sei diplomato? Se si ti consiglio di ascoltare quanti più trombettisti jazz (di quelli seri) puoi, e cercare di imitare la loro pronuncia e lo swing, per poi più in là acquisire un tuo stile personale. Io ancora studio al conservatorio, ma nonostante questo non posso resistere e quando mi va suonicchio qualche tema jazzz (il mio punto di riferimento è il grande Freddie Hubbard).
 pollices
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline yeah

• Seconda Tromba
« Reply #6 on: August 02, 2010, 08:12:34 PM »
Indovinato, sono diplomato (fresco fresco a giugno) e spero di riuscire a seguire il primo livello jazz proprio per migliorare visto che ho tanta voglia di studiare...ma imparare i vari fraseggi è cosa abbastanza ardua :D

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #7 on: August 02, 2010, 08:17:25 PM »
Indovinato, sono diplomato (fresco fresco a giugno) e spero di riuscire a seguire il primo livello jazz proprio per migliorare visto che ho tanta voglia di studiare...ma imparare i vari fraseggi è cosa abbastanza ardua :D
Bella scelta, in bocca al lupo!
Al di là dello studio ti consiglio comunque di prendere uno o più riferimenti musicali, perchè l'ascolto ha un'importanza straordinaria! ;)
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline yeah

• Seconda Tromba
« Reply #8 on: August 02, 2010, 08:47:55 PM »
Crepi e comunque sento tanta di quella musica che sentirne di più sarebbe impossibile a meno che non metto l'mp3 anche mentre dormo

Offline miles74

• Solista
« Reply #9 on: August 02, 2010, 08:58:11 PM »
Miles hai centrato il problema...ho iniziato a studiare questo tipo di fraseggio da pochissimo e sono troppo legato al modo "classico" di suonare la tromba...però grazie ;)
come ti capisco anche io sono diplomato e ho sempre suonato classica,da circa 7-8 mesi e a fasi alterne studio jazz ma con poco tempo è davvero dura e lo swing...benedetto lui :D
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline yeah

• Seconda Tromba
« Reply #10 on: August 03, 2010, 10:17:19 AM »
dura si, ma sentendo chi lo suona credo dia tante belle soddisfazioni poi :)

Offline miles74

• Solista
« Reply #11 on: August 03, 2010, 11:08:31 AM »
dura si, ma sentendo chi lo suona credo dia tante belle soddisfazioni poi :)

d'accordissimo  pollices