Ciao a tutti,
mi chiamo Corrado, ho quasi 34 anni, suono la tromba da circa 22 anni, ho cominciato frequentando i corsi di musica della nascente banda di Traversetolo (PR) che in realtà non è mai nata. Sono stato quindi indirizzato alla Banda di Montechiarugolo nel 1990 dove ho proseguito praticamente da autodidatta l'attività di trombettista (anche se mi suona esagerato definirmi trombettista, preferisco "uno che prova a suonare la tromba").
Suonando al fianco di ragazzi diplomati o diplomandi sono riuscito ad assorbirne le tecniche ed i trucchi del mestiere, raggiungendo un livello per me soddisfacente che mi ha portato a suonare anche in una big band nella quale ho conosciuto Simonejazz, un trombettista dal suono Holliwoodiano (chiedete a lui cosa significa perchè non ho capito bene cosa voleva il Maestro quando ci ha chiesto di suonare più Holliwoodiani).
Inoltre ho suonato anche nella fanfara dei Bersaglieri di Reggio Emilia per alcuni anni, attività che serve senz'altro a rinforzare il muscolo labiale e ad abituarsi a suonare sempre e forte.
Mi ritengo quindi una discreta tromba da banda, ma la voglia di migliorare non manca.
Un saluto a tutti, in particolare ad Anrapa e ai forumisti che ho incontrato al seminario di Montechiarugolo, che sono numerosi.
Buon proseguimento!