Divino. Tutti gli altri a fare note lunghe: http://www.youtube.com/watch?v=yCvS-bKwrgQ
bravo! uno dei dischi che mi hanno fato dire, 20 anni fa: Ma quant'è bello il jazz! Ma a me piace il jazz. Ma a me piace questo jazz. Ma chi è, questo qui. Cosa suona? una tromba. La tromba? Un giorno voglio anch'io provare a soffiare dentro una tromba. Chi ha una tromba? Nessuno dei miei amici ha una tromba? No? Va be', ma tu almeno ascolta questa musica, c'è la luna, il mare, io e te, no? Come "mi fa dormire"?! No, non ho niente di più "moderno"! No, non ho Vasco, mi dispiace. Dài, lasciala finire, ti prego, poi torniamo a casa.
Poi, 15 anni dopo circa, io non mi ricordo più con chi ero quella sera, ma sono entrato in un negozio di articoli musicali e ho comperato una tromba. Lì avevo già 45 anni e ho detto: Una sola nota come quello là, una sola, mio Dio, fa' che ne possa fare una sola così e questi soldini saranno spesi bene.
Ci fosse Rimbaud, scriverebbe "
heureux/comme avec une femme", cioè felice come quando si è con una donna. Secondo me Rimbaud non intendeva il genere di donna di quella sera là, in macchina, sul mare, di notte, con Chet nel mangiacassette. Un'altra.