Author Topic: Flicorni e trombini "Thomann"  (Read 3544 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Trumpetman

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Flicorni e trombini "Thomann"
« on: August 21, 2010, 09:25:44 PM »
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per lo spazio tirato su.

La domanda che volevo porvi è questa:

avete suonato trombini e flicorni soprano del marchio THOMANN o avete avuto amici che hanno avuto esperienze con quesi strumenti?

Ditemi tutto ciò che sapete a riguardo.

Io li vedo molto ben costruiti, addirittura il trombino sembra la copia perfetta del più blasontao YTR 9830 della Yamaha. I flicorni anche essi sono ben fatti e dall'audio che hanno messo, non sembrano male e controllando con l'accordatore, sono anche molto intonati.

Vabbè il resto lo lascio dire a chi avuto esperienza con questi strumenti.

Ciao!

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
Re: Flicorni e trombini "Thomann"
« Reply #1 on: August 22, 2010, 11:18:12 AM »
ciao,

così a naso mi sembrano cinesi rimarchiati da un grande distributore di strumenti musicali.

personalmente li escluderei come strumenti pro / studio serio, ma se uno ci vuol giocare prima di prendere lo strumento serio potrebbero andar bene, come tutti i cinesi d'altronde.

jm2c
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #2 on: August 22, 2010, 03:12:35 PM »
ho avuto una tromba Thomann TR 200 e una pocket trumpet Thomann TR 25 (le piú economiche tra quelle disponibili)

erano veramente ben costruite ed anche abbastanza intonate. Purtroppo in entrambi i casi la meccanica faceva veramente pena ...

forse i modelli Thomann piú costosi sono migliori da questo punto di vista, non saprei ...

ho letto su un sito americano che il trombino fa pena anche come suono ...

è un peccato perchè se migliorano la meccanica sono strumenti abbastanza buoni per iniziare e con un prezzo ottimo

my 50 cent
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Trumpetman

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #3 on: August 22, 2010, 03:35:23 PM »
Ciao e grazie per le risposte date finora. Desmo, mi posteresti il link del sito e della discussione dove si parla del trombino?

Io ho letto invece su trumpetherald cose positive del trombino.

Leggi tu stesso: http://www.trumpetherald.com/forum/viewtopic.php?p=1042128

Aspetto altre opinioni, ciao!

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #4 on: August 22, 2010, 11:12:01 PM »
ciao

forse hai ragione tu. ricordo di aver letto che parlavano male di qualche tromba Thomann, forse non si trattava del trombino

non saprei

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #5 on: September 02, 2010, 01:36:49 PM »
Io da Thomann ho recentemente comprato una StarTone per mio nipote che voleva iniziare a suonare la tromba. 85 euro (con custodia, bocchino, olio e panni vari) e sono rimasto letteralmente stupefatto della qualità (pur con ovvi limiti) che aveva a quel prezzo!
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #6 on: September 03, 2010, 02:49:05 PM »
non ho mai provato nulla di Thomann, ma su trombe e flicorni le "cineserie" ormai hanno raggiunto buoni livelli qualità/prezzo (una decina d'anni fa uno della banda aveva preso un flicorno soprano su ebay....davvero insuonabile...)

sono un po' scettico per i trombini, sono strumenti particolari e il rischio di prendere una ciofeca sale, soprattutto se preso alla cieca su internet.
Fabio "Cariù"

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #7 on: September 03, 2010, 08:31:44 PM »
Non conosco la marca e ormai non mi stupisce piu nulla 85 euri una tromba e .....90 euri il clarinetto CONDUCTOR che ho comprato! Suona da dio, magari fra sei mesi butto la meccanica, cioe butto tutto pero.................
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor