Author Topic: Ottave (attenzione, antimusicale al massimo!)  (Read 3874 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
Re: Ottave (attenzione, antimusicale al massimo!)
« Reply #15 on: September 02, 2010, 08:31:24 PM »
Pensatela come volete, ma vi consiglio di guardare qui

http://fisicaondemusica.unimore.it/Estensione_degli_strumenti_musicali.html

Estensione normale tromba fino a DO5 oltre si parla di sovracuti!
Quando io mi esprimo dicendo reb4 so dove sono (anche sul pentagramma) se dico reb acuto l'altro potrebbe anche non capire.
Poi ognuno e' libero di pensare come meglio crede!
« Last Edit: September 02, 2010, 08:38:24 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
« Reply #16 on: September 02, 2010, 08:37:33 PM »
Ho fatto questa registrazione per vedere quanto potevo andare in alto. Premessa, gli acuti in questa registrazione non fanno parte della mia estensione ed escono quando vogliono loro, oltretutto non riuscirei mai ad arrivarci con una scala od usarli in un contesto musicale (sò una schiappa insomma sbellicars). Consiglio, tenete basse le casse o tappatevi le orecchie horribl
http://dl.dropbox.com/u/3421409/ottave.mp3

Ascoltato....cioe no ho staccato prima! irrid
Dai scherzo, bello il fischietto finale! impaurit
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #17 on: September 05, 2010, 07:04:35 PM »
ciao!

Guarda che il secondo movimento e' tranquillo, e' il terzo che ha i trilli, quello che fa la Balson su youtube

whops, sorry ho letto male.
alla Balson io cmque prefereico la tina: http://www.youtube.com/watch?v=ASB6hFUat4g

Ho iniziato a provarlo un paio di mesi prima delle ferie, ma su spartito uno spartito trovato on line che indicava "Trompete en E".
Di conseguenza, da li partivo con un FA, eseguendolo su quelle note, ma ovviamento ero sfasato di 5 semitoni, per cui ho dovuto con un artifizio, abbassare la base midi di piano se volevo farlo con un accomagnamento. e cosi ho fatto. Poi a luglio prima delle ferie la mia nsegnante mi ha detto "Ti lascio questo, se vuo iesercitarti un po sul registro acuto), beh e tutta un altra cosa farlo li, pero' ...pare che ci stia riuscendo.....

qui http://la.trompette.free.fr/parts.php trovi la parte originale x tromba in Eb, ma anche la trascrizione in Bb, che corrisponde allo spartito che ho comprato alla Juilliard (non ho controllato nel dettaglio, ma al 90% è identico)
Magari ti è utile.

io quando saprò far il 3rd movimento come la tina avrò raggiunto il mio obiettivo :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Bobby

• Solista
« Reply #18 on: September 15, 2010, 01:51:51 PM »
Ce l'ho ce l'ho me l'ha dato al mia insegnate.
Stasera mi guardo la Tina

Offline Bobby

• Solista
« Reply #19 on: September 15, 2010, 08:15:41 PM »
SAi che sono un cretino! Io continuavo a dire Alison ma intendevo dire Tine, per il II MVT difatti e stato uno dei primi video che ho visto! E...pure piu carina!

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #20 on: September 15, 2010, 11:07:05 PM »
SAi che sono un cretino! Io continuavo a dire Alison ma intendevo dire Tine, per il II MVT difatti e stato uno dei primi video che ho visto! E...pure piu carina!

approvo.... mooolto +  morbida e l'aspetto non guasta   fior
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24