Volevo ringraziare Tony per l'opportunità che ci ha dato e tramite lui Adam per la 'lezione' tenuta Sabato. Che dire, io avevo già partecipato al precedente di Bergamo ma vi assicuro che non un solo attimo è stato sprecato. Adam con la sua semplicità disarmante, la stessa con la quale suona, ha snocciolato concetti fondamentali inerenti all'insegnamento dello strumento che sicuramente servono anche a chi non dovesse praticare il suo metodo. Vorrei spingermi oltre, concetti che se applicati migliorerebbero la nostra qualità di vita, chi non vorrebbe eliminare tensioni o fare tutto con maggior semplicità e concentrazione? Un ringraziamento ulteriore all'organizzazione che ha messo la ciliegina sulla torta
, un'esibizione con due bravissimi patners al piano e basso di Adam. Apertura con un blues, seguita da un brano di Jarettiana memoria e con un Caravan nel quale il trombettista americano ha sfoderato, ma non penso tutta, la sua maestria. Penso che anche i più scettici si siano resi conto della bravura del giovane trombettista che a parer mio ha già un suo 'stile' riconoscibilissimo, legati, espressione, fantasia, cambio di ottava repentino ma mai forzato, voce: penso possa bastare. Non voglio dilungarmi, grazie ancora della bellissima opportunità. Buona giornata a tutti, eugeniovi