suono da pochi mesi, comunque quando sono caldo riesco ad arrivare anche al do dopo il sol 5 spazio (non sempre xò ) (il sol più facilmente) ,
coraggio! io sono poco + che neofita e ci ho messo poco + di un anno ad arrivare al fa
sull'ultimo rigo... e ancora non è perfetto...
cmq questo bocchino lo tengo da circa un mesetto e già l'ho dovuto passare più volte col dentifrico che aveva delle macchie verdi e un saporaccio, cmq il bocchino non è marcato riporta solo la misura 7c. voi che dite? che faccio? compro un altro 7c ? magari bach o prendo un 3c?
ed è normale che sà di ferraglia? il maestro mi dice di si!
no, insomma... il bocchino non sa di ferraglia, mai successo. a meno che l'argentatura/doratura sia andata a male.
e se ha macchie verdi vuol dire che c'è ossidazione, che potrebbe esser pure tossica se entra
in contatto con la bocca.
in tal caso val la pena cambiarlo, almeno x la salute
io continuerei con il 7C (se vuoi ne ho uno normale e uno megatone, entrambi bach che nn uso più) e il 3C ci penserei più avanti.
nella mia piccola esperienza, ho preso il bobby shew jazz yamaha, in pratica un 3C, dopo un anno e sebbene il suono sia più bello, è più faticoso essendo + largo e profondo.
fai un pò di base e poi sarai benvenuto del club di coloro che hanno 5kg di ferro nell'armadio...