Allora ragazzi scusate per il ritardo ma prima sono stato incasinato con il lavoro . . .
Prima di tutto facciamo una precisazione: Tony è un signor trombettista e non è vero che suonavano tutti più acuto di lui . . . prende delle note!!!
Andiamo alle trombe:
tutte davvero ben costruite, una cura esagerata nella scelta dei materiali, e un dettaglio negli accoppiamenti che potrei definire maniacale, parliamoci chiaro sono proprio belle da vedere!!!
Personalmente non avevo mai provato trombe che uscissero dallo schema della produzione in serie ed è stata veramente una piacevole scoperta.
Partendo dalle leggere che sono quelle che mi sono piaciute meno posso dire che troviamo un bel suono ricco di armonici, un'ottima centratura e un'ottima meccanica, ma sinceramente in questa fase ero ancora sul pianeta terra, il mostro non era ancora riuscito a impossessarsi di me tanto è vero che nel momento in cui ho provato la standard mi sono sentito come proiettato in un'altra dimensione . . .
un suono da paura, attacchi centratissimi, gli dai delle botte che non finiscono più e LEI ti asseconda sempre, passi da un soffiato alla Chet Baker a un cannoniere in un nano secondo . . . quasi come un riflesso incondizionato ti esce il sorriso da ebete, è un pò come diventare tossici. . . sei nel tunnel!!!
Ti giri e guardi sulla sedia la tua tromba che è stata la tua fedele compagna per 20 anni la prendi in mano inserisci il bocchino suoni e . . .
sai di non poterle dire nulla, ma . . . ti viene il magone . . .
Poi, come se non bastasse vedi la Lamporghini che ormai tutti gli altri "compagni di merende" avevano provato, io personalmente l'avevo quasi snobbata, troppo appariscente, che sarà mai . . .
NON PROVATELA!!!!! è terribile ragazzi mi ha preso in un modo che non vi so descrivere fa tutto, ma lo fa in maniera impressionante, se non sbaglio ha il canneggio largo, che a tutti gli effetti non so quanto possa influire sulla resistenza, ma è fenomenale, rimane piantata sugli armonici che per altro sono molto vicini, in tutte le sitazioni, ho provato a dare il massimo della forza e lei non ha battuto ciglio.
Non pensavo proprio che potessero esserci delle differenze di questo tipo tra uno strumento standard come una Bach e una Taylor!!!
Adesso sto vivendo davvero un brutto momento . . . in quanto quando suono penso a quello che potrei avere . . . ma so che adesso per vari motivi non si può cambiare!!!
Ragazzi se avete l'occasione provatele . . . a me si è aperto un modo nuovo!!!
Grazie Tony
P.S. Sto mettendo i soldi da parte per la COMET!!!