Permettimi una considerazione molto banale ma che mi pare necessaria: provandola puoi renderti conto da solo di com'è, abiti vicino a chi la vende, te la fai prestare una settimanella e ti togli lo sfizio.
Chi ti ha detto che non l'abbia mai provata!?!?
Purtroppo con queste trombe non ti ci puoi abituare in una giornata, ma ti dico quello che mi è parso a me. La meccanica in primis fa paura...anche se sinceramente non so se sia Bauerfind o meno. Qualche nota fuori posto c'è..ma si parla di millessimi di tono visti con l'accordatore! (e questo non è dovuto necessariamente alla tromba, ma può anche darsi che sia io)
Inoltre provandola con un bocchino bach e un appesantitore Courtois non sembra una tromba così meravigliosa. Il suono non è per niente pieno anzi... Provandola con un bocchino Monette B2S3 (che io non avevo mai suonato in vita mia) la situazione cambia e non di poco! è sicuramente una tromba importante, nel senso che l'ha avuta un personaggio (inoltre penso che Taylor l'ha fatta apposta per lui, su sue opinioni o sbaglio?), inoltre è una tromba che ha inciso dischi e ha suonato il luoghi importanti. Già questo aggiunge un plus valore alla tromba, per come la penso io.
Esteticamente però mi piace molto di più il cerchio al posto dell'anello (grande cazzata, lo so, perchè volendo si può togliere e mettere quello che voglio io). Ma così facendo non sarebbe più "la tromba di Bosso". Inoltre esteticamente mi piacciono molto le finiture che ora usa Taylor, specie lo spazzolato, mentre quella è raw brass (sempre altra cazzata, perchè potrei inviarla a Taylor e farmela riverniciare, ma non sarebbe più, come già detto prima, "la tromba di Bosso")
Inoltre questa tromba è vicino casa mia, sono amico con il proprietario e potrebbe farmela provare anche per un periodo prolungato. I nuovi modelli non credo proprio,a meno che non faccio un salto a casa di Tony. Ma anche qui, per un giorno soltanto, e non credo mi basterebbe. (quindi eventualmente dovrei comprare a scatola chiusa).
Inoltre stavo dicendo che la trattativa è a lungo termine perchè prima di tutto l'attuale proprietario dovrebbe trovare una degna sostituta della Taylor, e penso ce ne vorrà un bel po'.... secondo avevo pensato di farmi un regalo per il dilpoma, ossia giugno/luglio 2011
Ma meglio informarsi e sentire opinioni con largo anticipo in modo da decidere con più calma. Purtroppo non sono pochi spiccioli che se ne andranno via