Author Topic: Sito streaming MP3  (Read 787 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline avonnoit

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Sito streaming MP3
« on: October 05, 2010, 07:11:22 PM »
Salve,
qualche giorno fa mi hanno segnalato questo sito

www.grooveshark.com

dove sembra possibile ascoltare gratuitamente qualsiasi brano musicale , dei piu' disparati generi.  sospettos

Non bisogna iscriversi e non bisogna scaricare nulla, ma si fa tutto via browser: con una semplice ricerca si mette il nome della canzone che si vuole sentire e appena trovata si manda in play. Volendo la si puo' comprare e scaricare.

La qualita' e' quella mp3 192kbit e lo streaming e' completo di tutto il brano, non solo una breve parte, quindi la cosa che non riesco a capire e' se sia legale o meno... :-\

Fino ad ora ci ho trovato molti brani anche di jazz, addirittura alcuni Aebersold...

Qualcuno di voi lo conosce o sa di cosa si tratta ?

grazi

Flavio

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: Sito streaming MP3
« Reply #1 on: October 05, 2010, 07:59:56 PM »
Non ho idea se sia legale o no, se qualcuno ha notizie certe in merito ci faccia sapere.
Grazie!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #2 on: October 05, 2010, 08:36:35 PM »
da quel che si legge qui : http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20071008142827AAHjoIW è peggio... nel senso che la responsabilità cade su chi ha pubblicato i brani... furbacchioni :)

a quanto ho capito è una piattaforma per mettere in vendita brani, dove chi vende deve aver il diritto di farlo, scaricando grooveshark.com da ogni rischio.

per ciò che riguarda l'ascolto, non esistono pulsanti di download, per cui non saprei...
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #3 on: October 05, 2010, 09:01:28 PM »
SI , è legale mandarli in streaming senza fali scaricare, e' legale venderli se chi li vende (non il sito certamente) paga i diritti SIAE. Fino a qui..... no problem ma....se voi avete real player anche BASIC e andate con il cursore sul fim,anto, ve lo fa scaricare come youtube?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor