scusa, ma se è del tuo amico non l'hai vista?
si, ha due leadpipe, due cannelli interni intercambiabili che si inseriscono nel cannello dove infili il bocchino, che fa da "contenitore", con due sviluppi conici diversi che influenzano l'emissione e il suono.
anche secondo me è una tromba su cui bisogna prenderci la mano e diciamo "essere in forma", nel senso che se uno suona solo alle prove una volta a settimana non so se è la tromba ideale, ma se il tuo amico suona e ha valutato bene l'acquisto e si trova bene non vedo problemi, anche per suonare in banda; diverso il discorso se mi dici che l'ha provata mezz'ra e si è fatto ingolosire e ha fatto un acquisto di cui pentirsi, ma questo vale per quasi tutte le trombe!
Si, l'ho vista e provata, ma non mi ha fatto vedere che ha il cannello intercambiabile (e non sapevo si chiamasse leadpipe).
Dopo averla provata ho proprio avuto questa impressione: che sia uno strumento che non perdona se non sei "a posto" e che per lui non fosse la scelta migliore.
Glie l'ha consigliata un altro trombettista, ma secondo me l'ha consigliato male.
Ho aperto il thread perchè volevo però un parere più tecnico, legato alle caratteristiche degli strumenti e non alle mie impressioni di dilettante poco studiante che l'ha provata mezz'ora.
Ovvio che nessuna delle due è una tromba "cinese", però nel thread avete confermato quello che pensavo, che la Genesis è una tromba che va suonata e "domata", mentre la Kanstul è più amichevole
Resto dell'idea che non abbia fatto un buon acquisto, non nel senso assoluto dello strumento, ma per l'uso che ne fa lui.