Author Topic: Attivata la notifica di Skype!!!  (Read 1060 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Attivata la notifica di Skype!!!
« on: October 17, 2010, 11:36:21 AM »
Ciao ragazzi, oltre all'attivazione del servizio Tapatalk ieri Xadhoom mi ha aiutato ad implementare un'altra funzione parecchio utile.
In pratica è un piccolo bottone di Skype, che si aggiunge a quelli di Yahoo ed MSN. Gli utenti, cliccando su questo bottone, potranno contattare direttamente un utente tramite Skype.
Perchè funzioni è necessario aggiungere il proprio nickname in IMPOSTAZIONE ACCOUNT e PROFILO FORUM (nella sezione "Profilo"). In entrambe queste pagine c'è una voce "Skype".
Dopo aver compilato questi due campi (alcuni di voi già avevano compilato quello in IMPOSTAZIONE ACCOUNT all'atto dell'iscrizione) bisognerà attivare (se si desidera, non è obbligatorio) anche la funzione che mostri via web, quindi nel forum, se si è online. Per farlo bisogna andare nelle impostazioni del software di Skype, poi nella sezione Privacy, successivamente bisogna spuntare la voce "Indica il mio stato sul Web". Almeno così è nella versione italiana e per Mac di Skype. In quella windows la voce sarà simile.

Giusto per darvi un'idea di quanto possa essere comoda questa funzione vi ipotizzo un uso: Mercatino, un utente mette in vendita un bocchino, noi clicchiamo sul bottone di Skype, chiamiamo l'utente al volo il quale può mostrarci l'oggetto via video mentre possiamo discuterne a voce. Bello, no?

Sperando di avervi fatto cosa gradita vi saluto!
Tony
« Last Edit: May 05, 2011, 11:57:41 AM by anrapa »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline yeah

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Attivata la notifica di Skype!!!
« Reply #1 on: October 17, 2010, 07:02:24 PM »
Perfetto, è una cosa utilissima e ho già messo in pratica  salut
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)