Author Topic: epicondilite  (Read 9431 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
Re:epicondilite
« Reply #15 on: November 06, 2010, 07:26:58 PM »
solo cortisone. Non ci sono altri rimedi

Non E' ASSSOLUTAMENTE VERO!

Informati per le onde d'urto al massimo non ti fanno nulla a me hanno fatto moltissimo! In due occasioni su due!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

ringhio

• Guest
« Reply #16 on: November 06, 2010, 09:20:40 PM »
Non E' ASSSOLUTAMENTE VERO!

Informati per le onde d'urto al massimo non ti fanno nulla a me hanno fatto moltissimo! In due occasioni su due!
concordo....però facendo sport a livello semiprofessionistico, la maggior parte dei fisio, oggi, non usano + il laser perchè ha tempi di recupero lunghi e sconsigliano il cortisone poichè crea "assuefazione" muscolare....per le onde d'urto se non c'è una calcificazione che crea infiammazioni croniche non credo che siano un rimedio duraturo.
Oggi si usa tantissimo la TECARTERAPIA.....chiedi info e vedrai che chiunque non sia un cialtrone come me, ti dirà che i tempi di recupero sono MOLTO MOLTO + corti di tante terapie + chiacchierate.

P.s Ovviamente io nn sono un medico e la mia esperieza con la tecar è legato ad infortuni di tipo muscolare (anche gravi) dallo stiramento agli strappi, quindi me ne guardo da distriibuire miracoli vari....

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #17 on: November 07, 2010, 07:37:29 PM »
Certo se non ce' calcifizazione l'onda d'urto non serve, ma vistgo che ah desscritto gli stessi sintimoni miei...... smil
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline aimo

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #18 on: November 08, 2010, 12:12:07 PM »
Ragazzi, ho fatto tennis a buon livello per oltre 20 anni e purtroppo soffrivo di epicondilite. Se è una cosa seria non c'è niente da fare solo il cortisone fa effetto.
Tromba Taylor Chicago Standard
Flicorno Taylor Raw Brass
Cornetta Reynolds Medalist CR58

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #19 on: November 08, 2010, 12:41:53 PM »
grazie a tutti per le risposte.
La prima cosa utile dev'essere un pò di riposo.. impaurit
impossibile...se non suono almeno due ore al giorno ho crisi di astinenza!!
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #20 on: November 08, 2010, 01:47:09 PM »
grazie a tutti per le risposte.
La prima cosa utile dev'essere un pò di riposo.. impaurit
impossibile...se non suono almeno due ore al giorno ho crisi di astinenza!!

....aiuterebbe uno shulman system ?
it's time to play some "D"

• Solista
    • www.trettel.it
« Reply #21 on: November 08, 2010, 11:12:51 PM »
ah lo shulman system ce l'ho, ma il problema non è tanto il sostenere la tromba, ma il movimento delle dita.
Lo shulman system l'ho usato anni fa per studiare sulla corretta postura ed emissione, ma il peso della tromba era totalmente sul collo e quindi non mi andava bene.
Resonance Suprema
Schilke B7

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #22 on: March 03, 2011, 09:24:40 AM »
riprendo l'argomento perchè sono stato dal fisioterapista per problemi al braccio destro, con formicolii alla mano e all'avambraccio e rallentamento della mobilità delle dita. Pensavo a un ritorno dell'epicondilite, ma mi ha diagnosticato un problema alla cervicale, non alle vertebre, ma di tensione muscolare al collo e spalle. Questa eccessiva tensione provoca una sofferenza dei tendini e nervi (scusate i termini, non sono medico) e quindi il formicolii e i problemi di mobilità alle dita.
Chi suona per molte ore la tromba potrebbe essere soggetto facilmente a tensioni della zona spalla collo, non è il mio caso perchè suono poco, ma il mio è un problema di stress e di uso eccessivo del mouse per via del lavoro, chiedo l'invalidità?  sbellicars

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #23 on: March 03, 2011, 10:16:05 AM »
Puoi provare a chiedere l'invalidità, ma ci credo poco che la riconoscano. Rivolgiti ad un sindacato loro hanno degli uffici che si interessano di invalidità derivate dal lavoro. La mia segretaria usa un tutore particolare che applica al polso ed al pollice, non è che ricavi gran che. Io ho lo stesso problema di formicolii etc.......ma la diagnosi è tunnel carpale. Ho solo timore di  sudd operarmi, non paura, che mi facciano qualche guaio, non si sa mai.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #24 on: March 03, 2011, 10:43:57 AM »
riprendo l'argomento perchè sono stato dal fisioterapista per problemi al braccio destro, con formicolii alla mano e all'avambraccio e rallentamento della mobilità delle dita. Pensavo a un ritorno dell'epicondilite, ma mi ha diagnosticato un problema alla cervicale, non alle vertebre, ma di tensione muscolare al collo e spalle. Questa eccessiva tensione provoca una sofferenza dei tendini e nervi (scusate i termini, non sono medico) e quindi il formicolii e i problemi di mobilità alle dita.
Chi suona per molte ore la tromba potrebbe essere soggetto facilmente a tensioni della zona spalla collo, non è il mio caso perchè suono poco, ma il mio è un problema di stress e di uso eccessivo del mouse per via del lavoro, chiedo l'invalidità?  sbellicars

Non per chiamartela, ma dovresti fare una risonanza perchè potrebbe (dicvo potrebbe)essere un'ernietta cervicale, con la risonanza ti togli il dubbio, Ciao

• Acutista
« Reply #25 on: March 03, 2011, 10:52:51 AM »
Grazie Dottor EUGENIO ovazion . Mi farò fare questo controllo aqnche perchè soffro di cervicale da parecchio tempo salut pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #26 on: March 03, 2011, 10:57:49 AM »
Non per chiamartela, ma dovresti fare una risonanza perchè potrebbe (dicvo potrebbe)essere un'ernietta cervicale, con la risonanza ti togli il dubbio, Ciao

infatti, adesso in accordo con il fisioterapista faccio un paio di sedute per il problema muscolare che in ogni caso esiste ed è rilevante, poi passerò ad eventuali accertamenti. Il formicolio in ogni caso si manifesta solo in determinate posizioni del braccio, tipo utilizzo mouse.
 grazi
« Last Edit: March 03, 2011, 12:45:14 PM by gionca62 »

Offline yeah

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #27 on: March 03, 2011, 01:07:14 PM »
Faccio bene io che sono giovane  felicissim
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

• Solista
    • www.trettel.it
« Reply #28 on: March 05, 2011, 01:37:35 PM »
..e comunque sono sempre da capo, un male boia.
In questi giorni sono stato costretto all'uso degli antinfiammatori  :-\
Le ho provate quasi tutte!!
 mah mi manca ancora da provare il riposo, ..mah..
Resonance Suprema
Schilke B7

• Acutista
« Reply #29 on: March 05, 2011, 02:45:43 PM »
Yeah,non so quanti anni tu possa avere, sono contento che tu sia giovane, rispetto all'altezza della mia età, ne conto 63, cerca di fermarti ora perchè poi sarà difficile tornare indietro.
Però non rimpiango la mia età, ho fatto 12 volte il giro del mondo e sono stato in tanti paesi da perderne il conto, ho conosciuto tante civiltà e visto bellezze inimmaginabili, sono contento di avere questa età e ti auguro con tutto il cuore che anche tu possa fare quanto io ho fatto. Cerca di non invecchiare, perchè, con tutte le belle parole, è una brutta bestia
piang e spero tu possa fare quanto ho fatto fino ad oggi, sarò in pensione a giugno e ricomincerò a girare con la mia metà e comprerò un'altro strumento, questa volta un Flicorno sib e spero di trovarlo questa volta a Cleveland la patria della KING pollices salut