Author Topic: Quanto influisce la tromba sul suono di un trombettista?  (Read 5899 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline pirdan

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
    • teatro di castello
Re:Quanto influisce la tromba sul suono di un trombettista?
« Reply #30 on: November 27, 2010, 06:07:50 PM »
salve a tutti... sono nuovo nel forum e mi sono avvicinato a questo magico strumento da un paio di anni. Forse quindi la mia opinione è da prendere alla leggera. Comunque, nonostante chi suona fa la differenza anche lo strumento è importante (come per tutti gli strumenti). Io sono passato da una vecchissima amati ad una modesta B&S challenger e non dico di aver fatto uscire subito un suon migliore ma sicuramente meno peggiore. E' più facile e meno faticoso.
tromba sib Amati  vecchio cancello della banda di Praga
tromba sib B&S challenger

quando il suono che hai dentro coincide con la nota che emetti... un senso di calore ti pervade

Offline fanf95

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #31 on: December 06, 2010, 11:19:54 AM »
un trombettista bravo fa sembrare buonissima anche una tromba scarsa!però la qualità della tromba ha la sua parte!

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #32 on: December 13, 2010, 06:36:52 PM »
salve a tutti... sono nuovo nel forum e mi sono avvicinato a questo magico strumento da un paio di anni. Forse quindi la mia opinione è da prendere alla leggera. Comunque, nonostante chi suona fa la differenza anche lo strumento è importante (come per tutti gli strumenti). Io sono passato da una vecchissima amati ad una modesta B&S challenger e non dico di aver fatto uscire subito un suon migliore ma sicuramente meno peggiore. E' più facile e meno faticoso.

guarda che la B&S Challenger è una bellissima tromba ... altro che modesta. Io l'ho avuta e mi mangio le mani se penso a quanto sono stato folle a Svenderla. All'epoca ero convinto che cambiando tromba sarei migliorato ...
accetta un consiglio: tienitela stretta ... pollices
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"