Visto che è stato citato Bartolacci, sento il dovere di intervenire.
Questo signore ha lo stesso atteggiamento di certi medici che vogliono sembrare dei luminari. Lo sconsiglio vivamente, è poco disponibile, presuntuoso e molto caro. Due esempi che parlano chiaro: per la revisione di un sax Selmer anno '80 di un mio amico ha chiesto 900 euro; l'intervento è stato poi effettuato da un professionista e musicista per 450 euro. Per la riparazione della campana ammaccata di una cornetta ha chiesto 180; è stata riparata in modo eccellente da Scafetta di Francavilla, persona disponibile e gentilissima, per soli 50 euro.
Se potete, statene alla larga
Mi spiace moltissimo, ma devo dar ragione a Patrizio. Se gli porti uno strumento "buonino", forse e dico forse, te lo lavora dopo un mese, se poi c'hai uno strumento non eccelso, forse te lo lavora dopo tre mesi... (e si fa pagare troppo anche solo per interventi minimi)... Un mese senza strumento??? Siamo pazzi??
Inoltre a una vecchia Orsi a cui doveva riparare la chiave dell'acqua, ha semplificato tutto semplicemente chiudendo il buco con una saldatura a ottone (come dire: tanto è vecchia, a che ti serve la chiave dell'acqua?... lavorarci sopra è tempo sprecato...)...
E allora mi chiedo: a Roma a chi rivolgersi?? Pure "Scatola Sonora" (Via Ferruccio) dice che per le riparazioni va da Bartolacci...