Io ho provato anche la serie 600 e non mi piace molto il bordo, lo trovo molto meno comodo e più "tagliente" rispetto alla serie normale. (Se vuoi ho un 70s ancora sigillato da vendere). Calcola che la particolare conformazione delal tazza/bordo fa sembrare i bocchini molto più piccoli sulel labbra (un 70 che dovrebbe essere 17mm sembra un un 2 o un 3 della serie "normale").
Per la mia esperienza posso dirti che fra la misura 2 e la 3 le dimensioni sono MOLTO simili, cambia (forse) leggermente il bordo. Personalmente preferisco la serie 2 per le tazze Z (strepitosa, come diceva anxurtrumpet) e ZM (quello che ora uso sempre, a mio parere il più comodo e "equilibrato"). Per la tazza TF uso il 3: la tazza molto particolare fa sembrare il bocchino più grande di quello che è e riducendo quel minimo ti sposti da uno all'altro senza problemi. Invece la TC la trovo molto simile come feeling (non come suono) a quelle "normali" e uso il 2.
Per il suono: la TF fa sembrare un tromba REALMENTE un flugelhorn. E' una cosa incredibile, se non si prova non si capisce. La nota negativa è che gli leva molte (se non tutte) caratteristiche della tormba. Quindi non hai più "push", spinta, solo morbidezza e fluidità a non finire. Non ho provato la serie 600 ma, come ti ho detto, non mi piace molto il rim che suppogno sia uguale per tutti i modelli.
La TC è molto più equilirata, ammorbidisce molto il suono ma mantiene anche una certa dose di brillantezza se suonata con un po' di vigore. Per la cronaca, Sandoval nel suo ultimo CD "Time for love" usa un Curry 2TC.