Ciao Vitellino88 dunque, come diametro esterno sono praticamente uguali 28mm, sicuramente l'appoggio con la sensazione di larghezza maggiore del bordo è il DenisWick 4x, in quanto è molto piano è largo.
Sono però due bocchini nettamente diversi, il deniswick 4x è shallow ma apertissimo con un foro standard e un backbore a V, decisamente da prima tromba fantastico per chi è in grado di suonare i bocchini molto alti e piatti, non bisogna protudere praticamente mai le labbra nel bocchino..
se uno ha questa impostazione trova molti benifici suonando questi tipi di bocchini.. suono deciso ma caldo su tutta l'estensione.
Il Bruno tilz MB2 è sempre alto e largo ma ha un bordo leggermente più comodo ed arrotondato è il foro da 3mm crea una compressione incredibile che consente ed aiuta a stare fuori dal bocchino..Ha un suono nettamente più chiaro e tagliente ma è un bocchino più flessibile. (è anche un pochino più largo del deniswick, ma l'alchimia tra bordo e foro non lo fa sentire.)
In definitiva sono entrambi comodi, ma la sensazione di comodità varia in funzione del tipo di impostazione che adotti..Diciamo che il Denis wick 4x è un pochino più alto ma aperto, ed il bruno tilz MB2 è un pochino meno alto ma più compresso.
Non so se sono stato esauriente, se hai ancora dubbi chiedi pure.
Valter