Author Topic: Nuovo Utente  (Read 1871 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Nuovo Utente
« on: December 02, 2010, 01:38:01 PM »
Mio nipote, nove anni si è iscritto a scuola di tromba. Di rimando ho cercato la mia vecchia tromba in soffitta e mi sono dato degli obbiettivi per poter fare qualche duetto con lui. Mi ha sorpreso il fatto che dopo tanti anni di abbandono tutto era perfettamente scorrevole a partire dai pistoni alle pompe che si sono dimostrati a posto e scorrevoli.
Ho una KING Super 20 mod 1048 comprata negli USA in un banco dei pegni, nel 1975, qualcuno mi saprebbe dire quel modello quando è andato n produzione. Un saluto a tutta la comunità, Enzo[/font]
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline fanf95

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Nuovo Utente
« Reply #1 on: December 06, 2010, 11:23:57 AM »
bene,sempre meglio incominciare da piccoli a suonare!se cerchi informazione chiedi non saprei quando il modello è andato in produzione!comunque ci sono degli sperti che sapranno sicuramente dirtelo

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #2 on: December 06, 2010, 12:47:05 PM »
innanzitutto ciao e benvenuto.

Ho una KING Super 20 mod 1048 comprata negli USA in un banco dei pegni, nel 1975, qualcuno mi saprebbe dire quel modello quando è andato n produzione.

riguardo questo potrebbe esser stata fatta dagli anni 50 in poi. per una "diagnosi" migliore potresti indicarci
il seriale (di solito sta scritto sul 2ndo cilindro), e se ha qualche scritta , che so "King Musical Instrument,East Lake Ohio" o solo "King USA" etc etc . più info ci sono, più è facile capire :)

ciao!

Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #3 on: December 06, 2010, 02:50:51 PM »
benvenuto! e buoni duetti allora  pollices
Fabio "Cariù"

• Acutista
« Reply #4 on: December 07, 2010, 11:41:02 AM »
Ciao, Sulla campana c'è solo scritto KING MUSICAL INSTRUMENT USA la matricola è la N° 476675, è diventata una curiosità sapere il periodo di costruzione in tanti anni non me lo ero mai chiesto. Ti ringrazio per il tuo interessamento, a risentirci.

innanzitutto ciao e benvenuto.

riguardo questo potrebbe esser stata fatta dagli anni 50 in poi. per una "diagnosi" migliore potresti indicarci
il seriale (di solito sta scritto sul 2ndo cilindro), e se ha qualche scritta , che so "King Musical Instrument,East Lake Ohio" o solo "King USA" etc etc . più info ci sono, più è facile capire :)

ciao!
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #5 on: December 07, 2010, 01:17:41 PM »
ciao,

a giudicare da qui http://www.conn-selmer.com/content/resources/serialno.php direi che è stata fatta nei primi anni '70.
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline chet

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #6 on: December 07, 2010, 02:45:23 PM »
benvenuto.

• Acutista
« Reply #7 on: December 07, 2010, 08:24:12 PM »
Grazie! Sono ritornato nella comunità dei suonatori dopo moltissimi anni. 10 anni ormai che non suonavo più e circa venti che ho lasciato la banda. Spero di riprendermi presto. salut grazi

• Acutista
« Reply #8 on: December 07, 2010, 08:41:40 PM »
Devo dire comunque che non dimostra l'età che ha ha uno voce bellissima ed è morbidissima nelle sue vibrazioni, peccato che ha qualche ammaccatura che appena possibile provvederò a far raddrizzare e penso anche di farla rifare la doratura. salut grazi

ciao,

a giudicare da qui http://www.conn-selmer.com/content/resources/serialno.php direi che è stata fatta nei primi anni '70.

Offline StefanoMassari

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
« Reply #9 on: December 13, 2010, 12:43:56 PM »
Ciao e benvenuto!
Stefano M
Stefano Massari