Author Topic: Autodafé dell'Admin  (Read 19495 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
Re:Autodafé dell'Admin
« Reply #75 on: December 06, 2010, 11:05:11 PM »
Anche io non condivido nè il linguaggio nè i modi di certi personaggi che ormai imperversano in tutti gli ambiti. Purtroppo sono modelli comportamentali che sappiamo da dove vengono: certo modo di fare politica, il linguaggio di certi giornalisti (p.e. gli editoriali di Feltri, tanto per rimanere "in" nell'off topic), da Maria De Filippi, dal Grande Fratello e dalla televisione tette-e-culi. Ma che facciamo: ci ritiriamo dal mondo? Anzi, semmai questo è il momento di esserci.  mi ha colpito la timidezza e l'imbarazzo evidente di Saviano

Dimissioni respinte. Torna che c'è da lavorare.

P.S. E' un intervento molto presuntuoso, scusate, ma il fatto è che mi dispiacerebbe perdere Nic ed in generale che l'arroganza (o presunta tale) abbia la meglio.

VIENI VIA CON ME di Fazio e Saviano
io resto qua perchè dai bifolchi si può imparare,
impariamo a non imitarli.

Dimissioni respinte
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #76 on: December 06, 2010, 11:58:56 PM »
E no, Nic. Dimissioni respinte. Ma che succede. Arriva uno fresco fresco e ti caccia fuori dal forum??? Ma dai... non è possibile. Anche io non condivido nè il linguaggio nè i modi di certi personaggi che ormai imperversano in tutti gli ambiti. Purtroppo sono modelli comportamentali che sappiamo da dove vengono: certo modo di fare politica, il linguaggio di certi giornalisti (p.e. gli editoriali di Feltri, tanto per rimanere "in" nell'off topic), da Maria De Filippi, dal Grande Fratello e dalla televisione tette-e-culi. Ma che facciamo: ci ritiriamo dal mondo? Anzi, semmai questo è il momento di esserci. A volte anche facendoci un pò di violenza. Cercando di ostentare modestamente (mi si passi  l'ossimoro) i propri modelli comportamentali che sono l'espressione di scelte neanche tanto pensate, quanto sentite intimamente e profondamente.  Forse non c'entra molto, ma forse un pò si: mi ha colpito la timidezza e l'imbarazzo evidente di Saviano, che magari poi (per fortuna) riusciva a superare. Non mi sembra un animale da palcoscenico, ma, mi piace pensare che si sia detto:” va bene, so delle cose e le devo raccontare. Devo proporre un modello: il modello in cui credo. Devo raccontare come dovrebbero andare le cose per me”. Cavolo che imbarazzo, quella mano passata di continuo sulla pelata, la bocca secca. Si sarà detto: avanti, devo andare avanti. Non mi butto indietro, non mi nascondo. Certo, un forum di trombettisti è un’altra cosa? Certo che si, ma se ho fatto delle scelte queste le metto in pratica per qualsiasi cosa io faccia. Così se una persona mi chiede un appuntamento lo ricevo al minuto secondo, non faccio porcherie e non accetto regali. Lavoro in una struttura pubblica ed a volte viene qualcuno che pretende qualcosa e lo chiede con violenza, ma a volte soltanto perchè si immagina che i suoi diritti non verranno rispettati o perchè non è raccomandato e crede che avrebbe dovuto esserlo. Ho imparato a rispondere con gentilezza, educazione e disponibilità. Mi sono accorto che funziona: l'atteggiamento delle persone cambia, si rimodula sulla lunghezza d'onda che propongo. E se Chet fosse come quelli che capitano per sbaglio in un posto dove la cravatta è obbligatoria? Bhè, la seconda volta non ci torna, oppure, se gli è piaciuto, penserà bene di mettersela la cravatta.

Dimissioni respinte. Torna che c'è da lavorare.

P.S. E' un intervento molto presuntuoso, scusate, ma il fatto è che mi dispiacerebbe perdere Nic ed in generale che l'arroganza (o presunta tale) abbia la meglio.
Azz!!!
!!!bella dichiarazione d'amore!!!sottoscrivo!!!
E se Chet non metterà la cravatta laverà i denti, oppure (il post è contro l'admin) comprerà una Taylor  ;)
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline chet

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #77 on: December 07, 2010, 05:59:52 AM »
....................
« Last Edit: December 12, 2010, 07:28:06 PM by anrapa »

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #78 on: December 07, 2010, 08:24:24 AM »
ah ora dopo 25 anni dal mio diploma di pianoforte ho capito perche' il mio costa 10 anni e il vostro(ammesso che qualcuno lo abbia) solo 6 anni.

...hai uno stile decisamente interessante Chet, nel senso che riesci sempre ad intercalare delle scuse (evidentemente non molto convinte) a degli insulti/luoghi comuni da quattro soldi...

a questo punto direi che non hai capito il punto contrariamente a quanto dici: Nic non è un Dio, è semplicemente uno degli utenti di questo forum, un utente che si è sempre distinto per correttezza, ma non è questo il punto. Anche tu sei un utente di questo forum e come tale, nel momento in cui hai chiesto di farne parte, hai anche accettato di rispettare le regole che lo governano, regole che si possono riassumere in modo molto semplice e che possono essere facilmente rispettate:
onestà ed educazione... tutto qui.

Ora, sul fatto che tu sia onesto/in buona fede, nessuno pone dubbi. Sei stato richiamato da tutti invece per eccessi linguistici che più di una volta sono scaduti nell'offesa. Caso ha voluto che queste offese tu le abbia rivolte a Nic, ma credimi, se le avvessi anche rivolte a qualcun'altro, a me per esempio (che come vedi dal numero di messaggi, non partecipo molto attivamente alle discussioni (anche se dopo Tony credo di essere quello che più di tutti monitora il forum), o ad un utente entrato dopo di te, la reazione sarebbe stata la stessa.

Quando questo forum fu aperto, l'intenzione era di creare un luogo dove si potessero scambiare opinioni, esperienze, ma anche si potesse chiaccherare del faceto, evitando di scadere nella sarabanda da Far West che spesso si ritrova in forum poco moderati.

Per fare un esempio, la discussione jazzistica da cui tutto è partito, era estremamente interessante, peccato che poi tutto sia stato buttato in rissa verbale.
Devi anche capire che via internet, i toni tendono a diventare più estremi, proprio perchè mancando tutti quei segnali di supporto tipici di una comunicazione verbale e/o visiva, la tavolozza cromatica delle interpretazioni tende ad impoverirsi sino a diventare o bianca o nera.

Il tuo "ma vai a cagare", condito magari da un sorriso ironico e da un tono rilassato, detto dal vivo, avrebbe forse fatto sorridere Nic, ma via forum, è risuonato come un insulto...

Quindi, chiudendo questa mia lunga filippica: (1) Chet nessuno è contro di te in particolare, semplicemente impegnati ad affrontare le discussioni in modo meno irruento.
(2) Nic non è il caso che tu abbandoni il forum per una sciocchezza simile, sei con noi da così tanto tempo che sarebbe assurdo andartene per così poco.

I.

p.s. : Chet, dato che sei venuto su un forum di trombettisti, lascia perdere le battute sulla superiorità dei pianisti...  fenomen

Offline Ammiraglio Nelson

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #79 on: December 07, 2010, 08:25:15 AM »
... dopo 25 anni dal mio diploma di pianoforte ho capito perche' il mio costa 10 anni e il vostro(ammesso che qualcuno lo abbia) solo 6 anni...
Dato che lo hai capito, potresti spiegarlo anche a me?

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #80 on: December 07, 2010, 09:06:04 AM »
Senza offesa chet, quando leggo i tuoi post t'immagino così: Tu con la canotta bianca sporca di ''pummarola''(tony apprezzerà), zoccolo del dr schulz al piede, pantaloncino hawaiano e sul pianoforte pacchetto di ms( che fa molto uomo, sanguigno e rude) e birra peroni(molto macha e anni 80 come bevanda) mentre suoni un pezzo di califano ruttando al pubblico :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #81 on: December 07, 2010, 09:22:33 AM »
Chet: qualora non lo avessi (ancora) capito questo era (è) un thread ironico, non per nulla si trova nella sezione off topic.
Qui non c'è da offendersi o offendere, ma solo scherzare e stare allo scherzo. ^-^

Richiamo, poi, tutti all'ordine: in un thread chiamato Autodafé dell'Admin vogliamo mettere un po' alla graticola il caro Tony o no?
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Franceschet

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #82 on: December 07, 2010, 02:00:21 PM »
Qui non c'è da offendersi o offendere, ma solo scherzare e stare allo scherzo. ^-^

Richiamo, poi, tutti all'ordine: in un thread chiamato Autodafé dell'Admin vogliamo mettere un po' alla graticola il caro Tony o no?
ci ho provato più di una volta ma la discussione scivola sempre...
per Chet: il diploma in pianoforte dura di più perchè il pianoforte ha più tasti rispetto alla tromba, che io no so nemmeno suonare.
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline chet

• Terza Tromba
  • **
« Reply #83 on: December 07, 2010, 02:18:52 PM »
caro zosimo mi fa piacere che mi immagini cosi'. niente di + sbagliato. ma non ti voglio deludere. hi un'idea un po' distorta del pianista lobby bar hotel 5 stelle svizzere. la battuta sul diploma appunto era una battuta. io cmq ce l'ho e non e' un luogo comune, ho un 28 in teoria musicale al dams bologna firmato da aldo clementi, un 28 in armonia e contrappunto firmato da donatoni, e un 28 in civilta' musicale afroamericana firmato daLL'illustre musicologo G. cane. e via cosi, visto che si va sul personale, tu invece? cmq un bel rutto forse ci sta pure ma forse dopo averti sentito suonare, andiamo avanti cosi'? e pure senza offesa? con gli altri invece sono daccordo, con locutus specialmente.igor scusa il v a cag e' stato un errore. poi se hai tempo discutiamo dei luoghi comuni di solito definiti cosi da chi non sa suonare, ma appunto una discussione seria e pacata. io fondamentalmente mi sono iscritto qui per imparare a suonare la tromba. sono un principiante e mi comporto da principiante,su altri temi forse ho i titoli per esprimere la mia.     

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #84 on: December 07, 2010, 03:30:19 PM »
il v a cag e' stato un errore.

Iniziamo a ragionare...

poi se hai tempo discutiamo dei luoghi comuni di solito definiti cosi da chi non sa suonare, ma appunto una discussione seria e pacata.

...possiamo discutere volentieri pacatamente (tempo permettendo, dato che lavoro già 14 ore al giorno  ;) ) ...
però sei incorreggibile, perchè se rileggi la tua frase, siccome io ho detto che i tuoi sono luoghi comuni, e siccome dici che chi afferma questo non sa suonare,
automaticamente mi stai velatamente dicendo che io non so suonare (interessante caso di proprietà transitiva) ;D... il che può anche essere vero (mai detto di essere un mostro di bravura infatti, ed ultimamente non riuscendo più a suonare 4 ore al giorno, sono pure peggiorato), ma è un tantino indelicato dirlo così ad una persona che nemmeno conosci  :) ... ovviamente non me la prendo, perchè ho capito che questo è il tuo stile di scrittura, sempre un po' all'attacco :) il che, ad ogni modo, se rimane entro i limiti dell'educazione, mi sta bene.

io fondamentalmente mi sono iscritto qui per imparare a suonare la tromba. sono un principiante e mi comporto da principiante,su altri temi forse ho i titoli per esprimere la mia.   

Perfetto, non fa una piega, ed in merito all'avere il diritto di dire la propria, qui ognuno ha il diritto di dire la propria... educatamente :)

I.

Offline chet

• Terza Tromba
  • **
« Reply #85 on: December 07, 2010, 06:38:56 PM »
scusami ancora igor per la proprieta' transitiva, ma non volevo. non sono luoghi comuni e lo sai perche'. e' vero sono un provocatore. ma onesto e leale, e affronto a viso aperto chiunque e non mi nascondo nell'anonimato. quella e' la mia faccia. mi chiamo gianni amato e sono nato nel NJ USA a 5 min di bus dal village. il resto lo ho gia' detto.sul mio pane quotidiano ho tutti i diritti e i titoli artistici e culturali per esprimere educatamente la mia. se mi attaccano rispondo. ma resta il fatto che come dite voi a suonare la tromba sono una pippa con la P maiuscola e speriaMO BENE.  ciao

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #86 on: December 07, 2010, 06:44:54 PM »
scusami ancora igor per la proprieta' transitiva, ma non volevo. non sono luoghi comuni e lo sai perche'. e' vero sono un provocatore. ma onesto e leale, e affronto a viso aperto chiunque e non mi nascondo nell'anonimato. quella e' la mia faccia. mi chiamo gianni amato e sono nato nel NJ USA a 5 min di bus dal village. il resto lo ho gia' detto.sul mio pane quotidiano ho tutti i diritti e i titoli artistici e culturali per esprimere educatamente la mia. se mi attaccano rispondo. ma resta il fatto che come dite voi a suonare la tromba sono una pippa con la P maiuscola e speriaMO BENE.  ciao

ahahah non preoccuparti per la "proprietà transitiva", come ti ho detto, non c'è problema.

By the way, pure io ho vissuto un po' negli States, "sfortunatamente" non in un posto così interessante come il village... ;)

I.

Offline chet

• Terza Tromba
  • **
« Reply #87 on: December 07, 2010, 07:08:54 PM »
io sfortunatamente ho lasciato gli states quando avevo 6 anni. ma ci sono ritornato, eccome, ho lavorato al village nel 90, 92. 95.mia nonna era viva e non avevo problemi di alloggio. la mia + grande esperienza bobbistica, ora non sarei capace neanche di esprimere il 20% di quello che succedeva allora, ma come ho detto e' l'aria. soldi pochissimi ma musica tantissima. ero anche giovane. ora piango. vabbe'. come ho anche scritto prima, ho incontrato un grande, un fiorentino appena emigrato, senza una mano, era un grande trombettista, fabio morgera, infatti sta facendo belle cose e con gli americani. vi consiglio di ascoltare qualcosa.   

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
« Reply #88 on: December 07, 2010, 08:41:51 PM »
Hey Chet, lo sai che stai proprio bene con la cravatta
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline chet

• Terza Tromba
  • **
« Reply #89 on: December 08, 2010, 12:58:38 AM »
grazie nuvola! hai la 8310, e' vero che e' leggerissima? ci sto pensando da tempo. e' bella'? ciao. ....ma ci vuole poco a togliermela e ricominciare a menare le mani. best regards..