Ho letto solo ora della diatriba tra Nic e Chet e mi dispiace molto per Nic che non voglia più partecipare alla vita del forum, è un amico e senza di lui il forum sarebbe privato di un’intelligenza lucida e di grande stimolo per tutti noi!
Sulla questione Maynard sono perfettamente d’accordo con Chet , in un'altra discussione l’ho consigliato caldamente ; prima di criticare o etichettare Maynard come commerciale “ acuti , acuti” ascoltate la collana della Verve “ Jazz Masters dove suona Be Bop alla grande . Spesso i critici scrivono senza conoscere veramente gli artisti , a volte sopravvalutando artisti, trombettisti italiani che sono tecnicamente scarsi , ma anche di idee difettano , non faccio nomi per non sollevare vespai, queste persone sono citate nei libri di jazz ma non valgono un’unghia del compianto Maynard.
Tony, anch’io ascolto i grandi del passato e del presente ma qualsiasi trombettista del passato e del presente sfigurerebbe confrontandolo a Clifford , non solo Maynard, un trombettista che suonava cosi a 26 anni non penso che ne nascerà più!
I trombettisti attuali che fanno jazz a livello mondiale sono: Payton, Hargrove, Marsalis, e pochissimi altri, tra questi ci metterei Bosso.
Ciao!
Stefano M