« Reply #16 on: December 11, 2010, 12:05:00 PM »
Grazie Valerio, troppo buono.
Dunque ti spiego come l'ho registrata:
Innanzi tutto ho cominciato a prima vista dalla settima tromba alla prima, imparando il brano suonando e registrando.
Lo sbaglio principale è quello di non aver seguito il tuo consiglio, cioè quello
di registralo con le basi midi per il ritmo.(del resto non sarei stato in grado!)
Infatti ho cominciato a suonare la 7 tromba che fa il basso, ma non avevo il feeling-time giusto,
e difatti ho lottato per tutto il brano con la parte di basso.
Alla fine ho tenuto tutto e ho rifatto il basso, ed anche questo l'ho svincolato un pò dalla parte scritta.
Alla fine però si sente che il tempo è un pò bislacco.
Le parti in ottava sul tema le ho rese un pò più libere senza preoccuparmi della partitura.
Mi sa che per registrare da zero questi brani è neccessario una batteria con il feeling giusto,
per mantenere il senso ritmico appropriato su questo brano.
A registrare questi brani mi diverto molto, e ripeto mi servono per lo studio.
Io cerco di diversificare molto nello studio, prima cosa è l'idea del suono per ogni genere
musicale, poi viene il resto.
Ho ascoltato la registrazione e alla fine sono rimasto un pò frustrato da quanto oggi riesco a fare io spero di riuscire in seguito riprendendo seriamente a studiare. Una cosa volevo chiedere a proposito di basi musicali, che mi permetterebbero di suonare da solo e nello stesso tempo sentirsi insieme agli altri, su che siti si possono trovare?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong