Il trucco è un "non trucco"... è normale che lo strumento debba essere intonato tenendo conto dei 10 cent di differenza quando suoni un brano "con tanti diesis" rispetto ad uno "con tanti bemolli". Alternativamente puoi "tararti sui bemolli" ed usare le posizioni di ripiego (praticamente tutte crescenti) per i pezzi "diesissati".
Se siete disperati potete buttare 250 dollari (più spedizione e dogana) per questo MAGNIFICO Tristar.... (dall'India col furgone...)
http://www.tristarmusic.com/index1.htm
....è brutto come il debito 'sto flicorno! Ma ti dirò: ho provato il cinese di Dampi (il Comet da 200 €) e non va malaccio, ci si può suonare, a patto che si butti il bocchino...se tanto mi dà tanto...
Beh, il Blessing ha il suo prezzo, 650 euri + 30 % + spedizione si sta sotto ai 1500 € del Getzen da Daminelli (probabilmente migliore, ma sarà il prezzo definitivo o si sconta ancora?) ma con le grane dell'ordine internazionale, dei disguidi burocratici, del rischio che arrivi danneggiato o che non arrivi per niente, sperso in qualche ufficio delle Poste di m***a Italiane...
L'Olds mi sà di buono (scusate l'ignoranza); campana in red brass, quindi suono più scuro, da quel sito viene spedito prima a Ginevra e poi reindirizzato al destinatario.
Poi c'è scritto "All our prices are NET - VAT and transport included !"...cioè? Niente dogana e tasse aggiuntive?
A quel punto costerebbe 1050 € e se è buono perchè no...