E ci resti ancora peggio se vai sul sito di qualche dealer americano, con il prezzo di un Tmax (esageratissimo) ti porteresti a casa una 'Touring' di tutto rispetto. Guarda che importare dall'America poi alla fine non ti fa risparmiare, per adeguarla alla normativa europea (tra l'altro più scarsa) , spese di importazione, trasporto etc , per non parlare della garanzia ti costerebbe un casino di tempo e di soldi. Penso che il prezzo faccia parte del gioco commerciale. Puoi consolarti che tengono il prezzo dell'usato (a meno che non ti fai prendere la mano dagli accessori) e che trovi molti modelli con pochissimi KM in vendita. Non so la tua età ma se cominci con un classico sportster usato magari 1200 puoi spendere il giusto. E poi sgommare con la tromba a tracolla Ciao
Il fatto è che (da ingenuo) non pensavo assolutamente che tasse/esportazione/burocrazia avessero un peso così rilevante..
Addirittura € 6500 di differenza li ho trovati veramente eccessivi..il vantaggio del marchio è che il valore rimane stabile nel tempo senza subire drastiche svalutazioni..
Enzo chissà che meraviglia!!
Se penso al valore che avrebbe adesso..
..ma si sà..non si può prevedere il futuro, i bisogni primari e le necessità vengono prima di ogni cosa..
Ciao Eugenio! ehh si..mi sà che se cambierò, il passo sarà molto graduale con un 1200...Ho 24 anni e i soldi son quelli che sono..
(viaggio con una macchina scassatissima..ma non toccatemi la moto..
)