Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73437 times)

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #105 on: March 02, 2011, 09:36:27 AM »
riporto quanto sostengono in CarolBrass

1. Monel piston valves still contain an estimated 30% of copper elements, just as Nickel Silver contains an estimated 70% of copper elements. The more copper elements there are, the greater the chance of the metal oxidizing. This process creates verdigris, which in turn leads to a high chance of piston valves becoming stuck.  Our stainless steel piston valves eliminate this problem.

2. A mechanical comparison reveals:
Tensile strength    --- Stainless steel > Monel > Cupronickel
Corrosion resistance    --- Stainless steel > Monel > Cupronickel
Resistance to wear    --- Stainless steel > Monel > Cupronickel
Hardness      --- Stainless steel > Monel > Cupronickel

The properties of stainless steel make it very hard to work on in the manufacturing process. Therefore, other factories are not able to use stainless steel in the manufacture of their piston valves and other components.
We, however, have been using stainless steel since our inception in 1989.
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #106 on: March 02, 2011, 02:53:52 PM »
i pistoni in acciaio sono + difficili da lavorare a certi livelli (mi riferisco a pistoni con pochissima tolleranza), il monel è piú facile.
....con la tecnologia moderna non si capisce davvero il motivo per cui si rimanga ancora con il monel ... fra l'altro anche come resistenza alla corrosione è meglio l'acciaio...

non sono un esperto, ma non sono mica tanto sicuro .... a leggere il link che avevo postato l'altro giorno da wiki, (quando si parlava dei pistoni del tuo filicorno), non si direbbe, anche se non faceva un confronto con l'acciaio.
Qui solo il buon Gionca ci puo' aiutare  ::)
« Last Edit: March 02, 2011, 03:15:36 PM by DarioT »
it's time to play some "D"

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #107 on: March 02, 2011, 03:06:18 PM »
non sono un esperto, ma non sono mica tanto sicuro .... a leggere il link che avevo postato l'altro giorno da wiki, (quando si parlava dei pistoni del tuo filicorno), non si direbbe, anche se non faceva un confronto con l'acciaio.
Qui solo il buon Gioca ci puo' aiutare  ::)

così dicono loro ... io non sono un esperto
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline pingalep

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #108 on: March 09, 2011, 10:35:07 PM »
ma com'è finito il gruppo di acquisto, che io volevo prendermi una pocket ma sno arrivato tardi e ora rosiko?

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #109 on: March 09, 2011, 11:21:20 PM »
basta leggere il 3d ... ci sono i riferimenti del negozio ceco (prezzi migliori)

non c'è stato nessun gruppo d'acquisto ... io ho comprato per conto mio

ciao

Offline pingalep

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #110 on: March 10, 2011, 01:12:09 AM »
sìsì io ero rimasto all'ordine in comune al ceco per tirare un po' sul prezzo finale. quindi non se ne è fatto niente.

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #111 on: March 10, 2011, 08:32:17 AM »
Qui solo il buon Gionca ci puo' aiutare  ::)

io invece aspetto ancora che il nostro metallurgico ci chiarisca la cosa....
it's time to play some "D"

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
« Reply #112 on: March 18, 2011, 10:10:36 PM »
Ci sono novità?
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #113 on: March 19, 2011, 12:36:27 AM »
La butto li...

ma se tramite l'amico di Tony provassimo a fare un ordine di un po' di trombe?
magari viene fuori un prezzo ancora migliore...
se trovo un Carol con caratteristiche simili alla yamaha 8345 o alla 6345 quasi quasi una pazzia potrei anche farla...
mi piace l'idea ci sto anch'io ,

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #114 on: March 19, 2011, 09:11:07 AM »
mi piace l'idea ci sto anch'io ,

come gia detto, la cosa non si puó fare ... leggetevi le pagine precedenti ...

ciao

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
« Reply #115 on: March 19, 2011, 11:12:10 AM »
Ci sono novità?

Chiedevo se  ti fosse già arrivato lo strumento. Ciao
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #116 on: March 19, 2011, 12:06:04 PM »
Chiedevo se  ti fosse già arrivato lo strumento. Ciao

avevo risposto a Salvatore

purtroppo hanno spedito la mia tromba e altre via mare ... conclusione? mi dovrebbe arrivare ad aprile. con 1 mese di ritardo rispetto a quanto previsto

il flicorno invece lo dovrebbero spedire via aereo la settimana prossima e quindi dovrei riceverlo entro marzo/inizi aprile. In linea con quanto previsto

speriamo bene  sudd

l'organizzazione/logistica lascia molto a desiderare. va detto che comunque sono molto gentili e disponibili. io ho chiesto direttamente a Kim Lee il capo di CarolBrass alcune modifiche al flicorno e mi ha detto che non cerano problemi

parteciperanno alla feria di francoforte 6-9 aprile e si spera che riescano a trovare qualche rivenditore per l'europa  blabla

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #117 on: April 07, 2011, 12:16:44 PM »
flicorno arrivato ...

http://www.flickr.com/photos/49206571@N08/show/

si tratta di un CarolBrass CFL-6200-GSS-SL - Custom

Modifiche rispetto al modello originale:
1) tappi inferiori e superiori stile tromba (così posso montare anche i tasti bassi)
2) tasti bassi (oltre a quelli originali)
3) chiavi Amado Lee invece delle classiche leve
4) 2 leadpipe: short and large shank

prime impressioni: WOW

Pregi:
Esteticamente è semplicemente lo strumento piú bello che abbia mai visto. Finiture impeccabili (in foto sembra che luccichi molto di piú che in realtá). Suono molto bello e ottima intonazione. Sono molto scarso e il mio giudizio non vale molto, anche perchè l'unico flicorno che ho avuto in passato è stato uno Yamaha YFH-2310 (avuto per poche settimane), comunque direi che sono molto piú che soddisfatto dell'acquisto e del rapporto qualitá/prezzo che giudico INCREDIBILE. Prezzo ... con tutte le modifiche e la finitura che ho fatto fare (quella + costosa insieme alla silver) costa esattamente quanto un flicorno Yamaha student YFH-2310 ... ma ovviamente è un altro pianeta ...
Lo sto suonando con bocchino Yamaha Bobby Shew per flicorno. In dotazione c'è un bocchino CarolBrass 3CFL che ancora devo provare (dovrei mettere l'altra leadpipe perchè diverso dal yamaha)

Difetti:
Valigia in dotazione. Tutta in plastica nera rigida, davvero brutta ma fa il suo compito. Probabilmente per mantenere basso il prezzo si è deciso di investire il minimo possibile nella custodia

per fine aprile dovrebbe arrivarmi anche la tromba ...

stay tuned

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #118 on: April 07, 2011, 12:51:57 PM »
so che in molti mi chiederanno il prezzo e vorrei chiarire.

io ho avuto un prezzo particolare perchè ho comprato: pocket trumpet + tromba + flicorno, quindi immagino che a voi faranno un prezzo leggermente piú alto.

come dicevo, considerate il costo di un flicorno Yamaha 2310 laccato su internet (negozi italiani)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #119 on: April 07, 2011, 01:26:51 PM »
flicorno arrivato ...

http://www.flickr.com/photos/49206571@N08/show/

si tratta di un CarolBrass CFL-6200-GSS-SL - Custom

Modifiche rispetto al modello originale:
1) tappi inferiori e superiori stile tromba (così posso montare anche i tasti bassi)
2) tasti bassi (oltre a quelli originali)
3) chiavi Amado Lee invece delle classiche leve
4) 2 leadpipe: short and large shank

prime impressioni: WOW

Pregi:
Esteticamente è semplicemente lo strumento piú bello che abbia mai visto. Finiture impeccabili (in foto sembra che luccichi molto di piú che in realtá). Suono molto bello e ottima intonazione. Sono molto scarso e il mio giudizio non vale molto, anche perchè l'unico flicorno che ho avuto in passato è stato uno Yamaha YFH-2310 (avuto per poche settimane), comunque direi che sono molto piú che soddisfatto dell'acquisto e del rapporto qualitá/prezzo che giudico INCREDIBILE. Prezzo ... con tutte le modifiche e la finitura che ho fatto fare (quella + costosa insieme alla silver) costa esattamente quanto un flicorno Yamaha student YFH-2310 ... ma ovviamente è un altro pianeta ...
Lo sto suonando con bocchino Yamaha Bobby Shew per flicorno. In dotazione c'è un bocchino CarolBrass 3CFL che ancora devo provare (dovrei mettere l'altra leadpipe perchè diverso dal yamaha)

Difetti:
Valigia in dotazione. Tutta in plastica nera rigida, davvero brutta ma fa il suo compito. Probabilmente per mantenere basso il prezzo si è deciso di investire il minimo possibile nella custodia

per fine aprile dovrebbe arrivarmi anche la tromba ...

stay tuned
Esteticamente sazia lo sguardo, dicci della sua voce appena puoi salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong