flicorno arrivato ...
http://www.flickr.com/photos/49206571@N08/show/si tratta di un CarolBrass CFL-6200-GSS-SL - Custom
Modifiche rispetto al modello originale:
1) tappi inferiori e superiori stile tromba (così posso montare anche i tasti bassi)
2) tasti bassi (oltre a quelli originali)
3) chiavi Amado Lee invece delle classiche leve
4) 2 leadpipe: short and large shank
prime impressioni: WOW
Pregi:
Esteticamente è semplicemente lo strumento piú bello che abbia mai visto. Finiture impeccabili (in foto sembra che luccichi molto di piú che in realtá). Suono molto bello e ottima intonazione. Sono molto scarso e il mio giudizio non vale molto, anche perchè l'unico flicorno che ho avuto in passato è stato uno Yamaha YFH-2310 (avuto per poche settimane), comunque direi che sono molto piú che soddisfatto dell'acquisto e del rapporto qualitá/prezzo che giudico INCREDIBILE. Prezzo ... con tutte le modifiche e la finitura che ho fatto fare (quella + costosa insieme alla silver) costa esattamente quanto un flicorno Yamaha student YFH-2310 ... ma ovviamente è un altro pianeta ...
Lo sto suonando con bocchino Yamaha Bobby Shew per flicorno. In dotazione c'è un bocchino CarolBrass 3CFL che ancora devo provare (dovrei mettere l'altra leadpipe perchè diverso dal yamaha)
Difetti:
Valigia in dotazione. Tutta in plastica nera rigida, davvero brutta ma fa il suo compito. Probabilmente per mantenere basso il prezzo si è deciso di investire il minimo possibile nella custodia
per fine aprile dovrebbe arrivarmi anche la tromba ...
stay tuned