Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73539 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #195 on: March 19, 2012, 06:34:07 PM »
 Scusa Gioacchino ... Hai mai sentito parlare di libero scambio nell'europa unita?

Secondo te la Thomann e' un piccolo negozio online? Secondo te non hanno avuto l'autorizzazione a vendere in tutta europa???

Scherzi vero?

Tutti i marchi hanno un distribuitore ufficiale per ogni paese, ma hanno anche numerosi canali di vendita ... Secondo il tuo ragionamento il distribuitore ufficiale bach o yamaha dovrebbe prendersela con Thomann ...

Non funziona cosi', credimi. L'obiettivo di tutte le aziende e in tutti i settori e aumentare e migliorare la forza vendita ...

Il paragone con Taylor centra poco ... Visto che la carol e' un marco industriale tipo yamaha ...

Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #196 on: March 19, 2012, 07:29:34 PM »
Caro Desmo: Io so ESATTAMENTE di cosa sto parlando. Non è mia abitudine parlare a vanvera e se dico qualcosa lo dico (o lo scrivo) a ragion veduta. E' anche mia abitudine informarmi alla fonte quando faccio acquisti (credi che mi faccia schifo risparmiare? e quando ho appreso da Carol Brass Taiwan che Jiraceck quei prezzi pubblicati, li pratica solamente su materiale gia in suo possesso, che Jiraceck non fa un ordine da Carol Brass da Mesi e che comunque, non appena Carol Brass Italia diverrà una realtà (allora) il prezzo di vendita fuori dal proprio ambito dovrà essere uniformato, no ho avuto dubbi su dove acquistare. Sono un consumatore attento, con più di qualche nozione legale equanto riporto è assolutamente di prima mano. Thoman e Jiraceck  stanno svendendo quel che resta in casa (non sono esclusivisti ... fatto che sembra sfugiure, mentre CarolBras Italia è un esclusivista) Uno strumento nuovo, che loro dovessero eventualmente ordinarti, costerà esattamente quanto costerà qui (a casa loro invece potranno fare quel che vorranno, con la precisazione che lo strumento a Thoman costerà quel che costa a Carol Brass Italia e se Thoman o Lorusso ci voranno rimettere del loro per essere appetibili in patria, liberi di farlo, ma fuori patria, no. Lo sconto che ora è applicato da Carolbrass Italia, è promozionale per il lancio della nuova impresa, ma non durerà ancora molto. La libera circolazione di merci in UE, deve tutavia sottostare alle norme sulla concorrenza e questa di Thoman è, PALESEMENTE, concorrenza sleale. Questo dal punto di vista legale.

Poi ci sarebbe la questione etica, ma ognuno è libero di fare i conti con la propria coscienza, salvo poi non lamentarsi se l'Italia non decolla, a rimane al palo. Il fatto dei marchi commerciali e marchi artigianali, non fa differenza alcuna.E se proprio vogliamo cavillare, Carol Brass, in ottica Taiwanese, orientale, comunque, ha dimensioni artigianali rispetto al colosso Yamaha ed i suoi millanta Endorser che fannolievitare a dismisura il costo.
Detto questo, acquista pure da Thoman ... è un tuo diritto ... ci mancherebbe...
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #197 on: March 19, 2012, 07:44:00 PM »
Va beh ... Sara' come dici tu .... Chiudiamola qui

A me onestamente non mi importa

Dubito fortemente che il negozio italiano abbia una esclusia sulla vendita delle carolbrass in Italia, ma se cosi' fosse dovrebbe sicuramente intervenire

Sul negozio Ceco, non saprei. Io ho ordinato da un paio di settimane una tromba e se che ci sono altri 2-3 che l'hanno fatto in questi giorni. Boh ... Ma questo cosa centra???

Io penso che sia interesse del distribuitore italiano il fatto che thomann venda molte trombe carol. Perche?
Perche' se il marchio prende piede ci saranno molti negozi italiani che si rivolgeranno a lui ...

Detto questo, io comprero' sempre dal Ceco se continua a trattarmi bene come ha fatto fin'ora ...

La mia vuole essere una segnalazione che in ogni modo sarebbe venuta fuori. Ripeto Thomann lo conoscono tutti ...

Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #198 on: March 19, 2012, 08:32:11 PM »
Io Thoman e Jiracek non sapevo manco esistessero ...

Ciao
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #199 on: March 19, 2012, 08:44:48 PM »
che discorso è "manco sapevo esistessero"? quindi?
thomann è, credo,  il più grande negozio fisico di strumenti d'europa, non solo online... quindi non è che se tu non lo conosci debba essere nato ieri...  ;)
inoltre mi sento proprio di escludere che le sue carol siano rimanenze, visto che prima d'ora non ha mai trattato il marchio carol brass! (e lo dimostra anche il fatto che gli strumenti non siano attualmente disponibili...)
queste notizie certe circa l'esclusività territoriale dei dealer da dove arrivano?

Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #200 on: March 19, 2012, 08:45:24 PM »
Scusa Gioacchino ... Hai mai sentito parlare di libero scambio nell'europa unita?

Secondo te la Thomann e' un piccolo negozio online? Secondo te non hanno avuto l'autorizzazione a vendere in tutta europa???

Scherzi vero?

Tutti i marchi hanno un distribuitore ufficiale per ogni paese, ma hanno anche numerosi canali di vendita ... Secondo il tuo ragionamento il distribuitore ufficiale bach o yamaha dovrebbe prendersela con Thomann ...

Non funziona cosi', credimi. L'obiettivo di tutte le aziende e in tutti i settori e aumentare e migliorare la forza vendita ...

Il paragone con Taylor centra poco ... Visto che la carol e' un marco industriale tipo yamaha ...

Ciao
Come sempre non leggo i thread dall'inizio e mi trovo spiazzato quando poi vado a leggerli perchè è nata una diatriba, ci resto male perchè mi accorgo di aver risposto senza aver letto dal fondo. A riguardo delle Concessioni alla vendita ci sono delle regole ferree che regolano il mercato, praticamente una concessionaria ha un territorio che è come una scatola chiusa. Di conseguenza non può vendere fuori dai propri confini. Questo è quanto è corretto commercialmente. A riguardo di Thomann o altri venditori che vendono via internet la regola è diversa, sono fuori dalla cerchia del venditore ufficiale e possono fare ciò che vogliono. Thomann non è concessionario della Carolbrass. Sicuramente avrà degli stock di vecchi modelli e li sta svendendo. Se devo comprare uno strumento nuovo, tale deve essere come modello e non solo essere nuovo di magazzino, ecco perchè alla richiesta di personalizzazioni o richiesta modelli nuovi c'è la risposta con l'invito a prendere modelli già presenti in magazzino e dei tempi lunghissimi per ottenere (se si ottiene) quello che si vorrebbe ordinare, ho chiesto al Ceco il modello della Cornetta ordinata da me e mi ha proposto un'altro modello (vecchio modello) perchè il modello che volevo io non era presente in magazzino e ci sarebbe voluto dai 4 ai sei mesi per averla. A riguardo del contatto, preferisco pagare l'8% in più ed avere un contatto con la persona che vende e non con il sito, poter parlare ed avere contatto diretto con il responsabile del prodotto in loco e non con un centralino telefonico o con un contatto mail. Questo è il mio di pensiero, ognuno poi resti con le sue convinzioni.
Desmo se leggi sul sito della Carol il Concessionario Italiano ha l'esclusiva per l'Italia.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline bicho

• Solista
« Reply #201 on: March 19, 2012, 08:56:53 PM »
Sicuramente avrà degli stock di vecchi modelli e li sta svendendo
questo mi sento di escluderlo, col beneficio del dubbio, per il motivo che ho scritto sopra

A riguardo del contatto, preferisco pagare l'8% in più ed avere un contatto con la persona che vende e non con il sito, poter parlare ed avere contatto diretto con il responsabile del prodotto in loco e non con un centralino telefonico o con un contatto mail.
su questo, invece, sono pienamente d'accordo!

Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

• Acutista
« Reply #202 on: March 19, 2012, 09:05:55 PM »
questo mi sento di escluderlo, col beneficio del dubbio, per il motivo che ho scritto sopra
Hai mai sentito parlare di stock di macchine (scusa se esco fuori dall'ambiente musicale), bene vengono acquistate anche se fuori serie da grandi commercianti a miglior  prezzo e vendute a prezzi scontatissimi, ma il valore si perde in partenza perchè di modello meno recente.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline bicho

• Solista
« Reply #203 on: March 19, 2012, 09:09:10 PM »
Hai mai sentito parlare di stock di macchine (scusa se esco fuori dall'ambiente musicale), bene vengono acquistate anche se fuori serie da grandi commercianti a miglior  prezzo e vendute a prezzi scontatissimi, ma il valore si perde in partenza perchè di modello meno recente.

Enzo, mi riferivo anche al fatto che i prodotti non sono ancora disponibili per l'acquisto, questo mi fa pensare che si stiano attrezzando alla vendita...
però, ripeto, è solo una supposizione e ci ho messo il "beneficio del dubbio"...
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #204 on: March 19, 2012, 09:10:28 PM »
ma scusate ... io non ho nessun vantaggio a promuovere la Thomann ... perchè questi richiami contro di me???

la mia è stata solo una segnalazione in assoluta buona fede. non ho detto comprate li o qui o in altri posti. ognuno fará le sue valutazioni. io x primo, come ho gia detto compro da un'altro negozio ...

comunque ... i modelli in vendita su Thomann sono gli ultimi disponibili e non modelli vecchi   salut

se sono in vendita su thomann, evidentemente avranno il diritto di farlo, se così non fosse, il rivenditore italiano DEVE far valere il contratto di esclusiva ...
anche se, come leggevo in un post precedente, la vendita online ha altre regolamentazioni ...

ciao

• Acutista
« Reply #205 on: March 19, 2012, 09:27:36 PM »
La mia curiosità, quasi femminile, mi ha portato ad entrare in Thomann e con mia grande sorpresa alla ricerca delle caro ho trovato tanti punti interrogativi:

http://www.thomann.de/it/carol_brass.html 

Significa sicuramente che non sono concessionari, ma certamente,  commerciante quale è la thomann si starà attrezzando.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
CarolBrass … parliamone ...
« Reply #206 on: March 19, 2012, 09:27:43 PM »
Ragazzi, Thomann vende senza problemi in tutta Europa. E state tranquilli che il produttore, nel momento in cui Thomann gli garantisce che farà un consistente stock di strumenti se ne frega di dove vengono poi venduti. Penso che Thomann comincerà a prendere qualche ordine e poi organizzerà una prima spedizione corposa, per ammortizzarla ed ottenere un prezzo migliore sul singolo strumento, e poi si terranno uno stock in casa.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #207 on: March 19, 2012, 09:30:48 PM »
Ragazzi, Thomann vende senza problemi in tutta Europa. E state tranquilli che il produttore, nel momento in cui Thomann gli garantisce che farà un consistente stock di strumenti se ne frega di dove vengono poi venduti. Penso che Thomann comincerà a prendere qualche ordine e poi organizzerà una prima spedizione corposa, per ammortizzarla ed ottenere un prezzo migliore sul singolo strumento, e poi si terranno uno stock in casa.

è quello che sto dicendo ... pensavo fosse ovvio per tutti ...  scampat

fucio

• Guest
« Reply #208 on: March 19, 2012, 10:13:08 PM »
Tengo d'occhio queste Carol da tempi non sospetti e anch'io mi ero accorto che Thomann stava per commercializzarle.
Domanda: se il commerciante X ordina 1000 trombe alla Yamaha e il commerciante Y ne ordina 100, pensate possano spuntare lo stesso prezzo?
Il commerciante X le rivenderá con margine e volendo ad un prezzo sempre inferiore del commerciante Y. Sai che novitá, il mondo gira cosí. Come si dice...aver peso o potere economico...
Thomann sicuramente è uno "di peso".
CarolBrass sará seria se imporrá un listino ufficiale ai rivenditori ufficiali, consentendo loro il medesimo margine, ed incoraggiandoli ad adottare tutte le attenzioni del caso verso il cliente finale.
Per inciso, mai acquistato niente da Thomann.
Ciao

ps: mentre scrivevo il messaggio, sono stato anticipato in ció che volevo dire.

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #209 on: March 20, 2012, 08:51:06 AM »
Scusate ma inutile che si parli, c'è un contratto con la casa madre? c'è un mandato con le firme del legale rappresentante di Carol Brass che confermi l'eclusività della vendita dei prodotti per l'Italia? Se c'è tutto questo alla prima tromba che Thomann vende in Italia il rappresentante italiano può farli neri altrimenti.........ciao a tutti