Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73388 times)

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #360 on: March 25, 2012, 07:16:03 PM »
Le mie ragioni sono differenti dalle tue in questo topic, questo è poco ma sicuro. In questo thread è ragionevole parlare di come sono le trombe, se sono belle da vedere, se costano il giusto, dove si possono comprare, provare etc etc... insistere così tanto per avere una risposta da Marco su questioni di distribuzione del marchio è quanto meno strano. Quando avranno risolto le loro questioni ce lo faranno sapere, non ti pare? O hai fretta per un motivo che non riesco a capire?

Ai miei occhi le ultime 5 pagine sono una inutile polemica e a me le polemiche non piacciono.

Mi sembrava di averti risposto e anche in maniera chiara.
Magari rileggiti i miei post in maniera più" attenta ...
Non capisco. seguendo il tuo ragionamento, il motivo per cui si e' parlato di marsalis vs chet per diverse pagine, Quale sarebbe? Che io ce l'ho con Marsalis?
Su dai ...
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #361 on: March 25, 2012, 07:34:42 PM »
Un cosa che non capisco io è il motivo per il quale ogni tanto si debbano per forza incendiare le discussioni, con accuse di complotti, oscuri piani, velate offese etc. etc.

Ragazzi, una buona volta smettetela di affrontare la vita come se ci fosse sempre un nemico da sconfiggere... foste un po' più rilassati, forse vivreste meglio ;-)

Igor

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #362 on: March 25, 2012, 07:39:27 PM »
Un cosa che non capisco io è il motivo per il quale ogni tanto si debbano per forza incendiare le discussioni, con accuse di complotti, oscuri piani, velate offese etc. etc.

Ragazzi, una buona volta smettetela di affrontare la vita come se ci fosse sempre un nemico da sconfiggere... foste un po' più rilassati, forse vivreste meglio ;-)

Igor

Sono d'accordo con te. Mi sono solo difeso da accuse dirette contro di me  ...
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

fucio

• Guest
« Reply #363 on: March 25, 2012, 07:56:41 PM »
Le mie ragioni sono differenti dalle tue in questo topic, questo è poco ma sicuro. In questo thread è ragionevole parlare di come sono le trombe, se sono belle da vedere, se costano il giusto, dove si possono comprare, provare etc etc... insistere così tanto per avere una risposta da Marco su questioni di distribuzione del marchio è quanto meno strano. Quando avranno risolto le loro questioni ce lo faranno sapere, non ti pare? O hai fretta per un motivo che non riesco a capire?

Ai miei occhi le ultime 5 pagine sono una inutile polemica e a me le polemiche non piacciono.

Sono d'accordo, non prediamocela per 'ste robe...
Sia Marco, che non conosco e al quale forse scriveró nei prossimi giorni, sia Thomann, rinomatissimo, sono sicuramente distributori, rivenditori, commercianti, chiamateli come volete...SERI.
Io l'ordine da Thomann l'ho disdettato, soprattutto perché acquistare al buio non è nelle mie corde, anche se, per dove vivo io, forse è piú comodo andare da Thomann per provare.
Ad ogni modo colgo l'occasione per fare i complimenti al Sig. Carolbrass, perché se le sue accattivanti trombe suonano come appaiono e costano il giusto, finirá l'era in cui "grandi" marche e i loro endorsers ti venderanno una kilata di ottone lavorato in serie come fosse il bosone di Higgs...

Offline mirco

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #364 on: March 25, 2012, 08:17:04 PM »
Io torno solo ribadire il mio concetto un Artigiano come Taylor puo' fare una scelta di serieta' e di fiducia personale e scegliere un distributore di fiducia una ditta che produce in serie vende a TUTTI e nel 2012 con Internet si puo' comprare in tutto il mondo come si puo' impedire a un tedesco di spedire merce in Italia , mi sa che chi sostiene questo non sa in che epoca siamo e come funziona il commercio (in particolar modo quello online)

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #365 on: March 25, 2012, 08:42:28 PM »
caro desmo, non volevo più intervenire a riguardo perchè mi sembrava di essere stato chiaro nella mia risposta precedente (l'italiano è quello e volevo dire esattamente quello che ho scritto), ma vedo che i dubbi che ti assalgono sono molteplici, e a quanto pare molto pressanti tanto da portarti a dubitare pubblicamente del mio operato quindi ti invito caldamente a contattare direttamente la casa madre per avere delucidazioni riguardo il mio ruolo in Italia e a contattare anche me personalmente telefonicamente (i miei recapiti sono sui due siti) perchè anche io avrei delle cose da chiarire su voci che mi sono arrivate... dato che si parla tanto di chiarezza e trasparenza... Dovrebbe esserci da parte di tutti, non trovi?

...In questo thread è ragionevole parlare di come sono le trombe, se sono belle da vedere, se costano il giusto, dove si possono comprare, provare etc etc... insistere così tanto per avere una risposta da Marco su questioni di distribuzione del marchio è quanto meno strano. Quando avranno risolto le loro questioni ce lo faranno sapere, non ti pare? O hai fretta per un motivo che non riesco a capire?

quoto

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #366 on: March 25, 2012, 08:54:19 PM »
caro desmo, non volevo più intervenire a riguardo perchè mi sembrava di essere stato chiaro nella mia risposta precedente (l'italiano è quello e volevo dire esattamente quello che ho scritto), ma vedo che i dubbi che ti assalgono sono molteplici, e a quanto pare molto pressanti tanto da portarti a dubitare pubblicamente del mio operato quindi ti invito caldamente a contattare direttamente la casa madre per avere delucidazioni riguardo il mio ruolo in Italia e a contattare anche me personalmente telefonicamente (i miei recapiti sono sui due siti) perchè anche io avrei delle cose da chiarire su voci che mi sono arrivate... dato che si parla tanto di chiarezza e trasparenza... Dovrebbe esserci da parte di tutti, non trovi?

quoto

Quando avrei dubitato del tuo operato?
Sentiamole queste voci che ti sono arrivate. Sono cuorioso. Rendile tranquillamente pubbliche ...
Io non ho dubbi, sono altri che sostengono che Thomann non puo' vendere perche tu hai l'esclusiva ... Se avrai la bonta' di leggere i messaggi precedenti vedrai che io ho sempre sostenuto che era una cosa normale ed ovvia. Ti chiedevo di fugare i dubbi degli altri, proprio x evitare le inutili lungaggini e illazioni che si sono create.
Bastava rispondere con un SI o un NO ... Tutto qui
Non ti sembra?

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #367 on: March 25, 2012, 09:56:31 PM »
Non mi va e non voglio intervenire sulla questione. Ma visto che mandate migliaia di mail a tutto il mondo
per chiedere se quel bocchino è 1 mm maggiore del bach 3c del 87, mandatene una alla carol e chiudiamo qui la storia infinita.
Se così non sarà propongo agli altri mod di chiudere se non si ritorna in tema.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #368 on: March 25, 2012, 10:01:36 PM »
Non mi va e non voglio intervenire sulla questione. Ma visto che mandate migliaia di mail a tutto il mondo
per chiedere se quel bocchino è 1 mm maggiore del bach 3c del 87, mandatene una alla carol e chiudiamo qui la storia infinita.

Ti quoto. Mi scuso se ho detto qualcosa che in qualche modo ha danneggiato marcotrumpet, ma in verita' non era mia intenzione.
Sono stato accusato ingiustamente, ma ci passo sopra serenamente ...
Torniamo in topic
Ciao

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #369 on: March 25, 2012, 10:28:28 PM »
Ti quoto. Mi scuso se ho detto qualcosa che in qualche modo ha danneggiato marcotrumpet, ma in verita' non era mia intenzione.
Sono stato accusato ingiustamente, ma ci passo sopra serenamente ...
Torniamo in topic
Ciao
pollices pollices pollices pollices pollices

fucio

• Guest
« Reply #370 on: March 26, 2012, 01:08:57 AM »

Io non sono un "grafomane  digitale", non mando mail in giro per il mondo e non mi interessa se tu usi un bocchino piú largo del mio...
grazie per il tuo contributo

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #371 on: March 26, 2012, 11:18:21 AM »
Nel mio post vedi scritto il nick fucio? No. Allora potevi evitare anche la precisazione,
visto che ho chiesto di ritornare in tema. grazie.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #372 on: April 04, 2012, 03:35:11 PM »
Carissimi amici: Urge una precisazione. Urge per me, per Marcotrumpet, per Tony, che giustamente potrebbe avere dei dubbi. Urge oer la trasparenza e per non creare impressioni sbagliate. Io sono un  utente Carol Brass - Brass Flow. Ritengo si tratti di buoni prodotti ad un prezzo ancora migliore. Non sentirete mai nessuno con un minimo di cervello dire che sono i migliori ottoni che ci siano. Probabilmente quelli dal miglior rapporto qualità prezzo si.
Detto questo, e ribadendo che io sono un cliente di Brass Flow, intendo, con questa precisazione, sgombrare il campo da fantasiose interpretazioni, più o meno in buona fede, delle mie prese di posizione dei giorni scorsi, su Thomann e sui prezzi praticati da Brass Flow in generale.
Io, da cliente, ho scritto alla casa madre, ho avuto una risposta che mi guardo bene dal pubblicare perchè è la risposta di Hoxon Gakki a Lorelli Gioachino sulla situazione europea di Carol Brass.
Va da se, che io NON sono socio di Brass Flow, non sono braccio ne destro ne sinistro di Marcotrumpet e non mi sono mai spacciato, come qualcuno ha insinuato, come responsabile Brass Flow per il Nord Italia. Certo, conosco bene la linea degli strumenti, conosco le personalizzazioni, conosco i materiali, il siglificato delle sigle, ma sono tutte cose che chiunque, armato di passione e con un catalogo PUBBLICO a disposizione, è in grado di imparare.
Parlando di Carol Brass con altri potenziali acquirenti, ci siamo scambiati i nostri pareri. Oltretutto, provenendo dall'uso di uno strumento Carol Brass, potevo dire, a differenza di chi "compera a scatola chiusa" quali siano le mie impressoni. Ma da questo, a fare di me il "RAPPRESENTANTE UFFICIALE BRASS FLOW" per ilnord italia ne passa. Non mi sono mai permesso di fare un preventivo, tanto più che i prezzi sonoa disposizione di tutti (anche quelli dele personalizzazioni) e quindi una volta costruito il proprio strumento "i testa" è semplicissimo fare un conticino per vedere dove si va a parare. L'ultima parola, però, ovviamente, spetta a Brass Flow ed infatti io concludo sempre dicendo all'interlocutore di chiamare Brass Flow e chiedere del titolare. Eventualmente, la chiacchierata fatta con me, può aver schiarito (o ulteriormente confuso) le idee. Quanto sopra premesso, dunque e viste le numerose telefonate e mail private che ricevo per preventivi, ribadisco che

1) Preventivi non ne faccio non ricoprendo alcun ruolo in Brass Flow
2) Invito Marcolorusso a scrivere sul web site Brass Flow che non ci sono responsabili di area con mandato ufficiale per poter preparare un preventivo ufficiale
3) Ci sono le persone come me, clienti e tifosi del marchio, con i quali poter scambiare qualche idea, chiedere e dare consigli ma a stretto livello di "da appassionato ad appassionato".
4) L'unica persona che raccoglie ordini, invia preventivi, chiede caparre e rilascia fatture è il titolare di Brass Flow Marco Lorusso.

Spero di essere stato più che chiaro, ma uno va bene, due anche, ma ogni santo giorno, comincia a diventare un po' troppo.

Carissimi saluti e Buona Pasqua a tutti. 

PS: Siamo a quante pagine? Quanto interesse attorno a questo marchio ... qualcosa vorrà dire, no?   
« Last Edit: April 04, 2012, 03:42:55 PM by Gioachino Lorelli »
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #373 on: April 04, 2012, 03:39:06 PM »
Mi sfugge come possa passar per la testa a qualcuno di pensare che ti spacci per responsabile per il nord Italia di CB. C'è sempre più gente strana in giro!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #374 on: April 04, 2012, 03:55:42 PM »
Mi sfugge come possa passar per la testa a qualcuno di pensare che ti spacci per responsabile per il nord Italia di CB. C'è sempre più gente strana in giro!

Sai com'è, caro Tony:Dopo essermi accorto di aver sbagliato ad acquistare il Taylor ML (non per il prodotto, eccellente, ma per il mio suonare) e dopo essermi pentito di non aver acquistato il M che vendeva un amico, sono ben 2 ( sbellicars) i bocchini Universal Fit (senti che roba? Universal Fit) della Taylor sui quali ji posso esprimere ... okkio che magari qualcuni può pensare che oltre a Carol Brass, io rappresenti anche Taylor ... MAGARI ... sarebbe quello che mi piacerebbe fare, ma faccio altro, purtroppo.

"sai la gente è matta,
forse troppo insoddisfatta,
segue il mondo cecamente,
quando la moda cambia lei pure cambia.
scioccamente"

Mimì

Buona Pasqua Tony. Appena mi arriva la Legend,ma prima ancora la 5060 Do, prima vediamo come risponde, che suono ha, se è di emissione facile oppure duretta, insomma, tutte quelle belle cose che formano il carattere di uno strumento, e poi, anche con l'aiuto degli amici esperti, vediamo per un bel bocchino (io non faccio Jazz, ma Tromba e organo/Tromba e pianoforte). Non sono un patito del bisacuto, anche se,giustamente, si diceva che, per padroneggiare bene l'acuto, bisogna saper salire al bisacuto. Comunque vedremo. Di una cosa sono sicuro: No Prana please  impaurit
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A