Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73392 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #90 on: February 10, 2011, 12:11:56 PM »
Io giro al Norvegese le richieste poi, come vi ho detto, non voglio sentire parlare di soldi perché c'è qualcuno che inizia a vaneggiare dall'altra parte e non ho tempo per badare ai dementi.

ma come funzionerebbe il tutto?

il norvegese compra e poi spedisce a te?

il norvegese compra e spedisce ad ognuno di noi?

fammi sapere anche in pvt
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #91 on: February 10, 2011, 12:29:33 PM »
Glielo chiedo e vi faccio sapere. Non è escluso che la Carol spedisca direttamente a chi compra.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #92 on: February 10, 2011, 12:36:47 PM »
Glielo chiedo e vi faccio sapere. Non è escluso che la Carol spedisca direttamente a chi compra.

ok. thanks
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline andreache

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #93 on: February 10, 2011, 12:38:16 PM »
Tony ma vuoi sapere il modello preciso per sapere il prezzo o ti comunica i prezzi di quelli che ha in casa? perchè non ho ancora deciso bne bene su quale modello orientarmi

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #94 on: February 10, 2011, 02:44:41 PM »
Sarebbe meglio se voi mi faceste sapere i modelli precisi, così sappiamo sia se li ha in casa sia i prezzi.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #95 on: February 18, 2011, 09:28:25 AM »
Ciao ragazzi, il mio amico norvegese mi ha finalmente dato una risposta precisa: un po' di sconto era ben disposto a farlo (50-100 euro a strumento in funzione del prezzo) ma mi ha anche detto che il costo di spedizione degli strumenti direttamente dalla fabbrica è di 250 euro (!!!!!!!!!!!!!).
Sinceramente non mi spiego questa cosa, il vettore utilizzato è DHL. Non so se questo costo è stato fatto per "scoraggiare" l'operazione. Il mio amico stesso è rimasto un po' interdetto.
A questo punto penso che non ne valga la pena...
Ci sono invece alcuni strumenti che il mio amico ha in stock, per quelli posso farvi sapere quanto si spende fra spedizione e tutto il resto.

:(
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #96 on: February 18, 2011, 09:43:55 AM »
Ciao ragazzi, il mio amico norvegese mi ha finalmente dato una risposta precisa: un po' di sconto era ben disposto a farlo (50-100 euro a strumento in funzione del prezzo) ma mi ha anche detto che il costo di spedizione degli strumenti direttamente dalla fabbrica è di 250 euro (!!!!!!!!!!!!!).
Sinceramente non mi spiego questa cosa, il vettore utilizzato è DHL. Non so se questo costo è stato fatto per "scoraggiare" l'operazione. Il mio amico stesso è rimasto un po' interdetto.
A questo punto penso che non ne valga la pena...
Ci sono invece alcuni strumenti che il mio amico ha in stock, per quelli posso farvi sapere quanto si spende fra spedizione e tutto il resto.

:(

molto strano il costo della spedizione così alto. boh ...

fammi sapere se ha un flicorno

ciao

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #97 on: February 18, 2011, 10:09:44 AM »
Aggiornamento: Mr. Lee (il Sig. Carol Brass) aveva capito che doveva spedire 2 flicorni e non uno, il prezzo quindi è di 200 Euro. Irragionevole in ogni caso...
Il mio amico mi ha detto inoltre che se spedisse LUI dalla Norvegia in ITALIA (quindi poi nel caso di Desmo ci sarebbe da fare un'altra spedizione fino in Spagna) il costo sarebbe di 400-450 euro mettendo nel "pacco" QUATTRO strumenti: 2 tromba, un trombone ed un trombino.
Questo costo è già più ragionevole (perché è da dividere in quattro) anche se mi sembra comunque alto...
Sto parlando or ora con lui via facebook, vi tengo aggiornati.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #98 on: February 18, 2011, 10:46:57 AM »
Ho confrontato i prezzi scontati dalla norvegia, tenuto conto anche della dogana e dei maggiori costi di spedizione viene fuori che il prezzo non è assolutamente concorrenziale, pazienza...
Fortunatamente Desmo vi proporrà qualcosa di più allettante, stay tuned!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #99 on: February 18, 2011, 11:12:44 AM »
ORDINE DI GRUPPO - ATTRAVERSO IL NEGOZIO CECO - LEGGERE CON ATTENZIONE

allora ... io sono in contatto con Jirajeck ... gli ho gia comprato la pocket e una tromba e starei per ordinare il flicorno. Da quello che ho visto i prezzi sono sensibilmente migliori rispetto al norvegese ...
il prezzo varia anche in virtù della finitura. la + economica è quella laccata. la laccata satinata e argentata costano lo stesso

richieste precise, utilizzate i 2 file che seguono, dove trovate modelli e combinazioni possibili:

http://dl.dropbox.com/u/10260110/2011-1-16...Styles%20offered%20and%20Materials%20offered%20models%20number.pdf

http://dl.dropbox.com/u/10260110/Materials%20model%27s%20number%20explanation.pdf

http://www.carolbrass.com/

ecco i dati che mi servono:

1) tromba, cornetta o flicorno. Modello e finitura
esempio: tromba CTR-5060H-GSS - finitura SL

2) città dove spedire (l'indirizzo mi servirá in un secondo momento)

3) nome e cognome

mandatemi le vostre richieste a questo indirizzo: desmo975 chiocciola yahoo.com entro lunedì 21 febbraio, dopo quella data dovrete organizzarvi per conto vostro

il pagamento verrá fatto a lui direttamente, da lui riceverete la ricevuta d'acquisto e da lui riceverete la tromba.

Il mio compito sará solo quello di TENTARE uno sconto di gruppo, raccogliendo le richieste

Le trombe vanno ordinate e pagate in anticipo e si devono aspettare 4-6 settimane. Il costo medio di spedizione per l'Italia dovrebbe essere sui 30 euro ... ovviamente vi daró maggiori info al riguardo quando le avrò

se non siete VERAMENTE interessati, vi prego di non far perdere tempo alle persone che magari lo sono

piú siamo e maggiori possibilitá avremo. pensateci, ragionateci, cercate su internet e poi prendete una decisione ... entro il 21 febbraio

pollices
« Last Edit: February 18, 2011, 11:49:34 AM by desmo »

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #100 on: February 18, 2011, 11:24:52 AM »
esempio di prezzo che avevo ricevuto:

CTR-5060H-GSS = modello antico CTR-506R
Recomended price 996 euro. Price for you: 700 EUR (modello laccato) + ss

le finiture: satinata laccata e argentatura costano 80 euro in +

stiamo parlando di cifre al di sotto di modelli intermedi di trombe ...

ciao

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #101 on: February 18, 2011, 03:27:04 PM »
il flicorno costa tra i 750/850 + ss a seconda delle finture

studiate bene i modelli e inviatemi le vs richieste via email: desmo975 chiocciola yahoo.com

io ho solo i prezzi che ho gia messo e scritto in questo 3d

martedì 22 mando la richiesta di preventivo e vediamo cosa esce fuori ... se poi il prezzo non vi soddisfa non fa nulla, non siete obbligati a comprare ...

basta solo che abbiate DAVVERO voglia di comprare e che non siate solo curiosi ...

pollices

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #102 on: February 28, 2011, 04:23:34 PM »
altro video: tromba e flicorno

http://www.youtube.com/watch?v=Fru2lWZ4i_A

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #103 on: March 01, 2011, 11:23:53 PM »
altro video: tromba e flicorno

http://www.youtube.com/watch?v=Fru2lWZ4i_A

però... bravo il ragazzino!!!  pollices

una cosa che non mi convince tanto è che le carol hanno pistoni in acciaio: loro sostengono siano migliori
http://www.carolbrass.com/blog_post.php?i=30 ma allora perché tutti i marchi più blasonati predurrebbero pistoni in monel?
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #104 on: March 02, 2011, 09:30:25 AM »
però... bravo il ragazzino!!!  pollices

una cosa che non mi convince tanto è che le carol hanno pistoni in acciaio: loro sostengono siano migliori
http://www.carolbrass.com/blog_post.php?i=30 ma allora perché tutti i marchi più blasonati predurrebbero pistoni in monel?

i pistoni in acciaio sono + difficili da lavorare a certi livelli (mi riferisco a pistoni con pochissima tolleranza), il monel è piú facile.
La baufield una delle migliori meccaniche è in acciaio (le usa Taylor e molti altri).
La Getzen che ha una delle migliori meccaniche ha invece i pistoni in nickel
questo per dire che una meccanica è buona a prescindere dai materiali impiegati

con la tecnologia moderna non si capisce davvero il motivo per cui si rimanga ancora con il monel ... fra l'altro anche come resistenza alla corrosione è meglio l'acciaio

probabilmente cambiare meccaniche su marchi storici è una operazione assai complicata, sia dal punto di vista del marketing sia forse dal punto di vista costruttivo

ovviamente non sono un esperto e forse alcuni marchi scelgono il monel per altri motivi che a me sfuggono
 doh