Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73493 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #135 on: April 18, 2011, 07:29:42 PM »
anche la tromba è arrivata ... niente male direi ...

http://www.flickr.com/photos/49206571@N08/sets/72157626523541294/show/
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #136 on: April 18, 2011, 07:37:53 PM »
Questi strumenti sono molto belli, hanno un look simil-Monette con una spolverata di bach che mi piace molto.
Sono molto curioso di capire come suonano, chissà, magari un giorno ne proverò una ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #137 on: April 18, 2011, 10:53:39 PM »
Questi strumenti sono molto belli, hanno un look simil-Monette con una spolverata di bach che mi piace molto.
Sono molto curioso di capire come suonano, chissà, magari un giorno ne proverò una ...

beh visto il prezzo, non credo sia un investimento rischioso. L'unico grosso problema è il tempo d'attesa. Ci vogliono dalle 5 alle 8 settimane ...
ciao pollices
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #138 on: April 19, 2011, 09:45:07 AM »
Quanto è costasto il Flicorno, quanto la tromba?
beh visto il prezzo, non credo sia un investimento rischioso. L'unico grosso problema è il tempo d'attesa. Ci vogliono dalle 5 alle 8 settimane ...
ciao pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #139 on: April 19, 2011, 10:15:22 AM »
Ho smesso di comprare trombe "alla cieca", non è una quetione di soldi o di dubbi sulla qualità effettiva, ma di senso pratico. Devo sapere prima se va o potrebbe andare bene (per me, ovviamente).

Detto questo, sono certo che prima o poi farò l'esatto contrario ;D
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #140 on: April 19, 2011, 10:39:41 AM »
Ho smesso di comprare trombe "alla cieca", non è una quetione di soldi o di dubbi sulla qualità effettiva, ma di senso pratico. Devo sapere prima se va o potrebbe andare bene (per me, ovviamente).

Detto questo, sono certo che prima o poi farò l'esatto contrario ;D

sono d'accordo, nel mio caso cercavo una tromba standard con un buon suono ed economica. Non sono in grado, viste le mie poche qualitá trombettistiche, di valutarla al meglio. A me sembra ottima, ma come dicevo non faccio testo

ciao

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #141 on: April 19, 2011, 12:33:35 PM »
la tromba sembra una vecchia bach con campana e leadpipe tipo taylor (scusa tony!)

non dispiace all'occhio, ma sarei curioso di sentirla (provarla?)

magari riuscissi a venire a Matera alla master con Adam... la proverebbe un bel po di gente! ;)

ciao

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
CarolBrass … parliamone ...
« Reply #142 on: April 19, 2011, 02:13:59 PM »
Ho notato anche io il cannello, ma é spesso o sottile?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #143 on: April 19, 2011, 02:35:05 PM »
Ho notato anche io il cannello, ma é spesso o sottile?

a me sembra spesso, ma è difficile da dire perchè dove si inserisce il bocchino c'è un bordino. nel sito parlano di doppio cannello, quindi non credo sia un pezzo solo come per Taylor.
Secondo me se si vuole fare un paragone come qualitá/approccio costruttivo la si dovrebbe fare con trombe industriali tipo B&S, Yamaha, Bach, Getzen, ecc...

mi ripeto ... in questa fascia di prezzo (700-900 euro) la CarolBrass non ha competitor blabla
Ma in termini di qualitá musicali non mi sento all'altezza di dare un giudizio. A me piace molto  fenomen

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #144 on: April 19, 2011, 02:50:30 PM »
dimenticavo... il peso

La tromba: 1.100g
La pocket: 960g
Il flicorno: 1.190

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
« Reply #145 on: April 19, 2011, 04:28:01 PM »
sono d'accordo, nel mio caso cercavo una tromba standard con un buon suono ed economica. Non sono in grado, viste le mie poche qualitá trombettistiche, di valutarla al meglio. A me sembra ottima, ma come dicevo non faccio testo

ciao
Complimenti!!!Strumenti molto belli!!! Ma anche se non hai grandi qualità trombettistiche ci potresti dare qualche impressione. Come ti trovi p. e. rispetto alla 8310? E' più "dura"? Più scura?
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #146 on: April 19, 2011, 04:46:41 PM »
sarebbero considerazioni a memoria ...

diciamo che di tutte le trombe che ho avuto questa è la migliore in ogni aspetto, dal suono alla meccanica ...

Offline pingalep

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #147 on: April 22, 2011, 08:12:04 PM »
cmq questa casa, con modelli belli e ben suonanti a prezzi adeguati, sarà una manna per tutti. anche epr gli artigiani, perchè se alla prima tromba bella non ti sveni, poi potrai considerare l'acquisto di un bel modello hand-made a tempo debito.

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #148 on: June 21, 2011, 04:39:33 PM »
ciao a tutti,

riapro solo per fare una considerazione spero utile (ricevo ogni tanto messaggi sulle trombe CarolBrass).

per 700-800 euro le CarolBrass sono, secondo me, le migliori trombe sul mercato in termini di qualità/finiture/prezzo/dotazioni. Sono, secondo me, molto simili a trombe più blasonate ma molto meno costose

se invece decidete di spendere 1.000/1.500 euro per una CarolBrass senza provarla il discorso si complica e non poco.

Vorrei chiarire un punto che magari non è emerso nella discussione. Ci sono trombe CarolBrass che hanno prezzi vicini alle xeno e Bach, ma che in realtà sono simili a trombe dello stesso produttore a prezzi più bassi. Quindi non pensate che spendendo 1.500 euro vi portate a casa una super tromba che ne vale 3.000 ...

Insomma, secondo me, se volete spendere 1.500 euro a tutti i costi, valutate bene trombe di marchi + famosi, se non altro per un discorso di rivendibilità futura

se invece volete spendere 700-800 euro andate sul sicuro con una Carol, sono davvero ottime a queste cifre e non ne rimarrete delusi ...

ripeto, mie considerazioni personali ... come detto in precedenza ho 3 carolbrass: pocket, tromba e flicorno

ciao

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #149 on: June 21, 2011, 06:53:53 PM »
Concordo
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market